Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Calcio C Femminile

Asd Femminile Riccione, sconfitta pirotecnica con la Triestina (3-4)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 feb 2022 19:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riccione-Triestina 3-4

IL TABELLINO
Riccione: Parnoffi, Ciavatta (64’ Magnani), Monetini, Semprini, Della Chiara (80’ Della Chiara), Joyce, Edoci, Perone, Colombo, Pederzani, Gelmetti.

Triestina: Bonassi, Nemaz, Virgilli, Sandrin, Tic, Tortolo (86’ Usenich), Alberti, Bortolin, Blarzino, Zanetti, Paoletti (88’ Gaspardis).

Reti: 11’ Alberti, 22’ Pederzani, 75’ Blarzino, 77’ Zanetti, 80’ Gelmetti (rig.), 86’ Usenich, 93’ Monetini.

Ammonite: Semprini, Joyce.

CRONACA E COMMENTO
La Triestina espugna il campo del Riccione con il punteggio di 4-3 al termine di una gara equilibrata che si è infiammata nel quarto d’ora finale di gioco.

Avvio sprint per la Triestina che passa in vantaggio all’11’ grazie alla rete di Alberti che sblocca la gara; pareggio delle romagnole al 22’ ad opera di Pederzani con le squadre che vanno all’intervallo negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, al 75’, le ospiti si riportano in vantaggio grazie alla marcatura di Blarzino; passano tre minuti al 77’ arriva il terzo sigillo di Zanetti; all’80’ Gelmetti per le padrone di casa accorcia il risultato su calcio di rigore; all’86’ la calciatrice Usenich appena entrata sigla la quarta rete che chiude i giochi a favore delle friulane; al 93’ arriva anche il goal di Monetini per le biancocelesti, che ridimensionano così il passivo, fissando il risultato sul punteggio di 4-3 in favore della Triestina.

IL DOPOGARA
Di seguito le dichiarazioni post gara del mister Bragantini: “Usciamo sconfitti da una gara nella quale abbiamo fatto e disfatto praticamente tutto noi; potevamo e dovevamo far meglio, ci è mancata un po’ di brillantezza e concretezza nella fase offensiva e siamo stati penalizzati dagli errori nella fase difensiva; brave le nostre avversarie a saper sfruttare le occasioni ma siamo stati troppo ingenui a concedere loro queste opportunità. Gli obiettivi stagionali non cambiano, resta la volontà di crescere e migliorare volta per volta nei piccoli dettagli, cercando di arrivare il più in alto possibile in base alle nostre capacità in questa stagione per poi cercare a lungo termine di costruire una squadra competitiva per il salto di categoria”.

Girone B
2^ giornata di ritorno

Oristano-Jesina 1-3
Bologna-Isera 1-0
Riccione-Triestina 3-4
Portogruaro-Padova 2-1
Trento-Venezia 1-0
VFC Venezia-Spal 2-0
Vicenza-Mittici 4-0
Vis Civitanova-Brixen 1-3

Classifica
Vicenza 41 punti
Venezia cf, Trento 37 punti
Brixen 29 punti
Triestina 27 punti
Bologna 25 punti
Riccione 24 punti
Padova 21 punti
Portogruaro 20 punti
Jesina, VFC Venezia 19 punti
Isera 15 punti
Vis Civitanova 10 punti
Oristano 9 punti
Spal, Mittici 7 punti