Indietro
menu
Il Fellini punta al rilancio

All'aeroporto Fellini sbarca la compagnia Wizz Air. Nuovi voli in arrivo

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 4 feb 2022 12:06 ~ ultimo agg. 5 feb 12:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo collegamento dall’aeroporto di Rimini, anticipato ieri dall’amministratore delegato di AiRiminum Leonardo Corbucci, è quello per Tirana in Albania con Wizz Air. Saranno due i voli settimanali a partire da aprile. Si tratta di una nuova compagnia per lo scalo riminese che amplia il pacchetto di offerte. Wizzair è una low cost ungherese che ha oggi oltre una ventina di basi operative collocate tra Polonia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Ucraina, Serbia, Repubblica Ceca e Slovacchia, dalle quali offre circa 400 rotte. La compagnia, che non aveva mai volato dal Fellini ed era invece operativa al Ridolfi di Forlì prima del fallimento, starebbe anche lavorando per una rotta su San Pietroburgo appena, covid permettendo, potranno ripartire i collegamenti con la Russia.

Il lancio di questa nuova rotta da aprile per Tirana ci consente di salutare l’arrivo al Fellini di una delle principali compagnie europee che ci rende particolarmente orgogliosi e soprattutto – commenta Leonardo Corbucci, amministratore delegato di Airiminum 2014ci regala nuovo entusiasmo in questo particolare momento di ripartenza. Consapevoli che la crescita di un aeroporto dipende anche dallo standing delle compagnie che lo scalo è in grado di attrarre, la partnership con Wizzair è un importante passo in avanti per la crescita della connessione
internazionale della Romagna con nuove e importanti destinazioni“.
Un’altra buona notizia per l’aeroporto Fellini – commenta il sindaco Jamil Saedghoolvaad: AIRiminum oggi ha annunciato di aver raggiunto un nuovo accordo con Wizzair, uno tra i più importanti player dei cieli in Europa, con due voli settimanali dal 14 aprile. Dopo l’avvio della collaborazione con Anex Travel Group, secondo operatore turistico al mondo per fatturato, l’accordo con Wizzair rappresenta una ulteriore opportunità di rilancio per il Fellini, ma è soprattutto un segnale che ci spinge a guardare con sempre maggiore ottimismo a questa fase di ripartenza e al ritorno sulla nostra Riviera dei viaggiatori internazionali“. Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore regionale al turismo Andrea Corsini.

La scorsa settimana, grazie all’accordo col tour operator Anex Travel Group (che avrà la sede direzionale proprio al Fellini), erano stati annunciati i voli da Rimini della compagnia Azur Air con un bisettimanale per Kiev da maggio. Ieri invece è stato presentato l’accordo con Royal Carribean che farà di Rimini uno degli scali per l’hub croceristico di Ravenna. Confermati anche i collegamenti Ryanair: da fine marzo sono prenotabili i voli per Budapest, Cracovia, Varsavia, a fine aprile Kaunas (Lituania) e da inizio giugno quelli per Londra Stansted e Vienna. Sul fronte nazionale, sono in vendita da fine marzo i voli per Palermo, da maggio quelli su Cagliari.