Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Regata Zonale Optimist 2022

Al via la stagione agonistica per i piccoli velisti dello Yacht Club Rimini

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 feb 2022 14:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottima ripresa per la stagione agonistica dei piccoli velisti dello Yacht Club Rimini.

Si è svolta lo scorso fine settimana a Ravenna la prima Regata Zonale Optimist 2022. Oltre un centinaio gli atleti presenti all’evento riservato ai più giovani, suddivisi in due gruppi, Juniores e Cadetti, a seconda dell’età.

La classifica degli Juniores ha visto i ragazzi dello Yacht Club Rimini ottenere ottimi risultati: secondo posto per Tommaso Ditano, terzo posto per Gabriele Bernardi e quinto posto per Giacomo Maioli.

Anche gli altri sei ragazzi della squadra dello YCR, Enrico Morina, Rebecca Spadazzi, Andrea Fontanot, Anita Marullo, Elisa Marullo, Anastasia Somaruga hanno ottenuti buoni risultati.

Buone postazioni anche per la classifica dei Cadetti che hanno visto Federico Grisar al decimo posto ed Amelia Ditano al sedicesimo posto.

“Una squadra, quella dei nostri ragazzi, che è sempre più unita e agguerrita – ha raccontato l’allenatore Fabrizio Bicio Marzocchi –. E questi risultati fanno ben sperare per le prossime regate. Inoltre, questa regata si è rivelata impegnativa per i nostri ragazzi, anche perché abbiamo dovuto aspettare prima che arrivasse una brezza navigabile”.

LA SCUOLA VELA DELLO YCRN
Nato nel mese di aprile del 2018 con lo scopo di promuovere la cultura del mare in tutte le sue forme e avvicinare i giovani allo sport della vela, lo Yacht Club Rimini ha infatti creato una scuola vela dedicata ai bambini dai 6 ai 14 anni la cui attività si svolge nelle acque antistanti il Lido San Giuliano che ha riscosso un buon successo e ha portato alla creazione di una nutrita squadra di piccoli agonisti nella categoria Optimist, la più diffusa imbarcazione al mondo dedicata ai piccoli marinai.