Indietro
menu
in piazza del tituccio

Viabilità e servizi. Il sindaco incontra cittadini di Corpolò

In foto: l'incontro
l'incontro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 25 gen 2022 19:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad insieme all’assessore Francesco Bragagni, ha incontrato una rappresentanza di residenti di Corpolò, nella sede del circolo culturale di piazza del Tituccio. Tra i temi al centro del confronto la viabilità  e il potenziamento dei servizi.

Obiettivo prioritario: mettere in sicurezza il tratto di Marecchiese e ridurre il traffico di attraversamento. Tra le proposte emerse c’è quella di rallentare la velocità di percorrenza dei veicoli, per spostare maggiormente la circolazione sulla “circonvallazione” di Corpolò.

Rispetto al tema della dislocazione dei servizi nel quartiere, “è già stata individuato l’immobile che ospiterà la sede anagrafica decentrata – ha spiegato l’assessore Bragagni – che diventerà operativa non appena saranno a disposizione i macchinari che abbiamo già acquistato”. “Ci stiamo muovendo anche nel percorso complesso di potenziamento dei presidi sanitari diffusi su tutto il territorio – ha aggiunto il Sindaco – con l’obiettivo di portare nei quartieri i servizi sociosanitari di base”.

Si è parlato anche della futura realizzazione del nuovo impianto sportivo per il calcio, che l’Amministrazione intende realizzare in sostituzione del privato inadempiente, per un investimento complessivo di oltre un milione di euro.