Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Le previsioni di Meteoroby

Torna il freddo, nei prossimi giorni attesa anche la neve

In foto: Passo delle Pratole, Lago Villagrande (RN) - (foto Meteoroby, 6 gennaio 2022)
Passo delle Pratole, Lago Villagrande (RN) - (foto Meteoroby, 6 gennaio 2022)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 gen 2022 16:25 ~ ultimo agg. 8 gen 10:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
L’inverno è tornato a ripresentarsi in grande stile su tutta l’Emilia-Romagna. E lo sta facendo con due distinte perturbazioni: la prima delle quali sta portando aria sempre più fredda, contribuendo ad un sensibile abbassamento delle temperature. Lo spiega Roberto Nanni Tecnico Meteorologo Certificato e divulgatore scientifico AMPRO Meteo ProfessionistiQueste giornate soleggiate di venerdì e sabato, saranno presto sostituite da un veloce cambiamento che, per domenica, sarà contraddistinto da un aumento della nuvolosità con addensamenti più consistenti sulla Romagna.
E sulla Romagna delle precipitazioni a carattere nevoso riporteranno come protagonista la neve ad imbiancare non solo le nostre zone interne ma bensì con la possibilità che qualche fiocco in forma occasionale possa spingersi fin sulle coste.
Le temperature sono previste raggiungere i valori minimi di -3°/-4° sulle zone di pianura, mantenendosi di qualche grado in più nei centri urbani e attorno allo zero sui settori costieri. Mentre le massime, in calo sulla fascia costiera, qui potranno attestarsi attorno a 3/4 gradi e 5 gradi sul restante territorio. I venti, di provenienza principalmente settentrionale, tenderanno a soffiare moderati mantenendo il moto ondoso generalmente mosso.