Indietro
menu
Messa in sicurezza e rifacimentii

Riqualificazione delle strade: il programma a Morciano

In foto: via Forlani
via Forlani
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 9 gen 2022 08:06 ~ ultimo agg. 8 gen 19:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono in arrivo a Morciano diversi interventi di riqualificazione delle strade e del suolo pubblico. A cominciare dalla messa in sicurezza dei marciapiedi di via Forlani: i lavori, con il completamento delle opere murarie nel tratto compreso tra le vie Abbazia e Ponte Ventena, si avviano ormai alla conclusione. All’intersezione con via Venezia è stato collocato un impianto luminoso per rendere più sicuro il passaggio di pedoni e ciclisti in prossimità dei due nuovi attraversamenti pedonali, mentre è in programma l’installazione di apposita segnaletica orizzontale sui tratti in cui sono stati posati i nuovi tappeti (via Forlani – via Boccioni).

Tra le altre opere realizzate nel corso delle ultime settimane si segnala, in via Castellaccia, il rifacimento del tappeto nel tratto compreso tra la via Marconi e il canale di raccolta delle acque meteoriche, mentre in via Resistenza si è provveduto alla sistemazione del tappeto su tutto il marciapiede che delimita l’ufficio postale e sul retro dello stesso edificio. In arrivo nuovi arredi (fittoni e faretti) per la piazzetta situata all’incrocio tra le vie Mazzini e Ca’ Fabbro. Eliminati i dossi in asfalto presenti in via Calagianni: al loro posto nuovi dossi artificiali che verranno installati a partire da lunedì 10 gennaio.

Sempre a partire dal 10 gennaio riprenderanno i lavori per la bonifica della sede stradale deteriorata dalle radici in via Abbazia. Inoltre sarà eseguito il rifacimento della pavimentazione del campo da basket in via Stadio. In via Giusti è stata completata la realizzazione di due abbassamenti del marciapiedi (lato mare e lato monte) in corrispondenza del nuovo dosso collocato in prossimità della Rsa. Altri lavori di asfaltatura partiranno durante la primavera.

Meteo Rimini
booked.net