Indietro
menu
Partite vendite online

RiminiWellness torna alle origini dal 2 al 5 giugno

In foto: l'edizione 2021 si RiminiWelness
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 gen 2022 11:30 ~ ultimo agg. 11:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ritorno alle origini, ma con uno sguardo rivolto al futuro. RiminiWellness si prepara alla 16esima edizione in programma dal due al cinque giugno alla Fiera di Rimini. La manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione, torna così alle sue date tradizionali. I biglietti per partecipare sono già disponibili online sul sito ufficiale riminiwellness.com e fino al 28 febbraio sarà possibile acquistarli ad un prezzo speciale.

Il successo dell’edizione “Active” del 2021 ha rappresentato la prima vera ripartenza del settore sportivo e ha messo in luce il potenziale del fitness come strumento di aggregazione per riscoprire una nuova socialità, fatta di divertimento e di esercizio fisico in totale sicurezza. Da questa spinta, ora si “scaldano” gli attrezzi per il 2022. In aggiunta ai palchi dedicati alle lezioni dal vivo, alla sezione ‘RiminiSteel’ che ospita sport da combattimento, arti marziali, body building e tutto ciò che riguarda la “cultura fisica”, è stata riconfermata anche l’area rivolta alle discipline olistiche del Pilates e dello Yoga, che stanno riscontrando sempre più interesse da parte del pubblico. Dopo un anno di assenza, torna anche Pro.Fit, la sezione B2B riservata agli operatori professionali, come i proprietari di palestre e centri fitness, personal trainer ma anche fisioterapisti, medici sportivi etc. che potranno scoprire tutte le proposte dei principali player per le loro attività. Infine, non mancherà FoodWell Expo, il padiglione dedicato alla sana alimentazione.

Massima attenzione anche alla sicurezza per garantire un ambiente sereno e sano, come da progetto #Safebusiness di IEG. Inoltre, contestualmente a questo impegno per la prevenzione e sicurezza, Italian Exhibition Group ha perseguito quello per la sanificazione, diventando il primo operatore fieristico e congressuale in Italia ad aver ottenuto la certificazione GBAC STAR™, riconoscimento globale promosso dal Global Biorisk Advisory Council.
Non solo: anche quest’anno RiminiWellness promuove il progetto #SafeTravel per rispondere alle esigenze di tutti i professionisti e il pubblico provenienti dall’estero, con l’obiettivo di aiutare ad agevolare i loro spostamenti e la loro permanenza in Italia.