Indietro
menu
per due mesi

Riccione Wawe. La colonna sonora di Riccione firmata da Tiburzi e Rocchetta

In foto: il manifesto di Riccione Wave
il manifesto di Riccione Wave
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 27 gen 2022 15:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per due mesi la città di Riccione si trasforma in una grande spazio musicale a cielo aperto con due playlist in filodiffusione curate dai musicisti riccionesi Onorino Tiburzi e Massimiliano Rocchetta. Venerdì 28 gennaio partirà Riccione Wave, la playlist del mare, una colonna sonora che a febbraio e marzo si potrà sentire in viali e spiagge di Riccione, dall’Alba all’Abissinia, da Riccione Paese al lungomare, da viale Dante a viale Ceccarini.

La prima selezione, dal 28 gennaio al 28 febbraio, sarà di Onorino Tiburzi e attraversa diversi generi musicali, dal pop al rock, dal blues al jazz, dallo swing al fusion. Da martedì 1 a giovedì 31 marzo Riccione saranno proposte le atmosfere musicali selezionate dal compositore, arrangiatore e pianista Massimiliano Rocchetta.

Le playlist del mare saranno trasmesse in filodiffusione a Riccione tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19 e saranno pubblicate sul canale Spotify di Riccione Teatro per tutti coloro che vogliono ascoltare, anche da lontano, i suoni della città.

Ad affiancare la nuova colonna sonora il progetto grafico a cura dello Studio Luca Sarti in collaborazione con Inserire Floppino attraverso una rielaborazione dell’immaginario delle cartoline di annata.

Riccione Wave è un progetto curato e promosso da assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione in collaborazione con Riccione Teatro. “Anche in questi mesi scanditi dall’andamento della pandemia non ci fermiamo, ma al contrario rilanciamo progetti e iniziative culturali in grado di rendere Riccione sempre unica, originale e al passo con le aspettative nutrite verso essa da cittadini e turisti. Con Riccione Wave – dichiara l’assessore al Turismo Cultura Eventi, Stefano Caldariinneschiamo collaborazioni virtuose con apprezzati musicisti del territorio coinvolgendo allo stesso tempo la città intera con una trama musicale di qualità per accompagnare i riccionesi nelle loro passeggiate durante le ore del giorno”.