Indietro
menu
Conferme e nuovi ingressi

Riccione Civica, il direttivo si allarga con Marisa Grossi e Michela Ronci

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 22 gen 2022 09:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo Direttivo di Riccione Civica passa da cinque a sette componenti con l’ingresso di Marisa “Misa” Grossi, proveniente da Rete Civica, e Michela Ronci. Riconfermati Andrea Delbianco e Maurizio Pruccoli rispettivamente coordinatore e vice. “Abbiamo un bel progetto per il rilancio di Riccione – dichiara Delbianco – e siamo convinti che debba trovare conferma nel confronto con le persone che ci posso aiutare a strutturare le priorità”. La presenza femminile trova spazio negli organi di governo di Riccione Civica. “E’ un passaggio fondamentale e necessario per la crescita di qualsiasi organizzazione compresi i partiti – prosegue Maurizio Pruccoli – E’ verosimile che nel prossimo futuro questo potenziamento faccia un ulteriore scatto”. Un nuovo direttivo molto eterogeneo, sottolineano gli esponenti di Riccione Civica, che evidenzia i tratti dell’inclusività e trasversalità sui progetti. “Arriviamo da diverse aree politiche; tra noi ci sono esperienze e competenze differenti – conferma il membro più giovane Alessandro Bartorelli la consideriamo una ricchezza, una biodiversità che ci consentirà di concentrarci sulle idee piuttosto che sugli idealismi”. Oltre a Delbianco, Pruccoli e Bartorelli e alle new entry Marisa Grossi e Michela Ronci, a comporre il Direttivo ci sono Roberto Mengucci, impegnato in ambito sociale, ed Elia Campagna, rappresentante del mondo dello sport ed organizzatore di eventi.

I membri del Direttivo di Riccione Civica (dalla nota stampa)

Andrea Delbianco
45 anni, una figlia di 14 anni, Consulente finanziario con 23 anni di esperienza in vari istituti, attualmente Quadro direttivo per primaria banca italiana, appassionato della grande musica dal vivo.
Attualmente consigliere comunale per Riccione civica, di cui è membro fondatore dal 2019.

Maurizio Pruccoli
53 anni, sposato con due figli, ha avuto precedenti esperienze in ambito amministrativo come assessore comunale. Attivo da tempo nel mondo dello sport giovanile ed è attualmente membro del direttivo della Polisportiva comunale.

Marisa Grossi
56 anni, sposata, ha un figlio di 29 anni.
Imprenditrice nel settore delle utilities, attraverso la propria attività porta avanti, ogni giorno, scelte sostenibili, green e innovative. Attenta al sociale e ai bisogni della propria città, la politica la vede da anni coinvolta in veste civica nella costruzione di sinergie implementando e favorendo una rete di rapporti che vedano protagonisti e fautori del grande cambiamento i cittadini.

Roberto Mengucci
55 anni, sposato, riccionese di famiglia, lavora come amministrativo in una importante azienda del territorio. Dal 2004 è impegnato anche con ruoli di responsabilità, nel mondo del volontariato e nel sociale.

Elia Campagna
32 anni, ex pattinatore di rilievo mondiale, 3 medaglie al valore atletico. Oggi fa l’allenatore e il coreografo. Si occupa anche dell’organizzazione di eventi vantando al suo attivo collaborazioni con artisti di fama.

Alessandro Bartorelli
26 anni, è un giovane imprenditore impegnato nell’azienda di famiglia, la Bartorelli Gioiellerie. Leader di settore, la Bartorelli Gioiellerie, è presente con 8 negozi i nelle principali città italiane.

Michela Ronci
51 anni, sposata e madre di una figlia ventenne, lavora in una importante azienda del territorio con ruoli di responsabilità nei processi di stakeholder engagement delle comunità locali.