Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Basket Serie B

RBR corsara a Roma, il dopogara di coach Mattia Ferrari

In foto: Il selfie dei biancorossi nello spogliatoio del PalaLuiss
Il selfie dei biancorossi nello spogliatoio del PalaLuiss
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 16 gen 2022 22:23 ~ ultimo agg. 17 gen 15:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini espugna il PalaLuiss di Roma e conquista la seconda vittoria consecutiva nel 2022 grazie ad una prestazione di sostanza e fisicità contro la LUISS Roma (52-69 il finale). Grande presenza a rimbalzo da parte dei ragazzi di coach Mattia Ferrari che conducono nel punteggio dal primo all’ultimo minuto senza mai rischiare un serio ritorno da parte dei padroni di casa (vedi notizia).

Le dichiarazioni del dopogara del coach di RBR, Mattia Ferrari.

“Abbiamo vinto una partita da squadra importante, giocando con fisicità, difendendo e facendo tutte le cose che servono per vincere di squadra. Magari non siamo stati brillantissimi come le altre volte in attacco, ma molto solidi e concentrati: questo era importante contro una squadra in salute reduce da tre vittorie consecutive e con caratteristiche che potevano metterci in difficoltà.”

Molto bene la lotta a rimbalzo (48-30 in vostro favore), mentre forse ancora troppe le palle perse (22).
“Alcune sono state di strafottenza e faciloneria, questo non va bene ma i giocatori sono i primi a saperlo. La cosa importante è che non le abbiamo fatte in un momento vero della partita ma nel finale quando ci siamo staccati, questo ancora una volta non ci ha permesso di chiudere la partita con una perentorietà che avremmo meritato. Tuttavia la parte difensiva, gli assist ed i rimbalzi denotano un grande lavoro di squadra.”

Domenica prossima comincia il girone di ritorno con il big match al Flaminio contro la Real Sebastiani Rieti.
“Tutte le partite sono molto importanti, sicuramente contro Rieti sarà uno scontro molto suggestivo e bello. La settimana ricomincerà martedì mattina preoccupandoci di mettere la squadra in condizione di giocare una partita che speriamo sia altrettanto solida e convincente come stasera.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini