Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
A Faenza

Le atlete del Nuoto Sincronizzato Pol. Riccione centrano l'obiettivo ai Regionali

In foto: Le atlete della Polisportiva Riccione a Faenza
Le atlete della Polisportiva Riccione a Faenza
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 gen 2022 15:33 ~ ultimo agg. 15:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ricca di soddisfazioni per la sezione Nuoto Sincronizzato della Polisportiva Riccione la seconda prova regionale che si è disputata domenica a Faenza, valida per le qualifiche ai Campionati Italiani Juniores e Assoluti di nuoto sincronizzato.

Le giovani atlete riccionesi, per età ancora in categoria Ragazze, si sono molto ben comportate. Anna Torroni (classe 2007) ha riconfermato la qualifica ad entrambi i campionati già ottenuta nella prima prova di dicembre, migliorando anche la posizione di classifica con il sorpasso su atlete più grandi e con maggiore esperienza grazie alla seconda miglior prestazione tra le atlete del suo anno. Viola Palmieri, classe 2008, è arrivata prima tra le atlete del suo anno e ha così aggiunto alla qualificazione per gli Italiani Juniores già ottenuta a dicembre anche quella per i Campionati Assoluti. Ottima prova anche per Angelica Zaghini che, al debutto in categoria, centra in un colpo solo il pass per entrambi i campionati federali.

“Siamo molto soddisfatte – spiega l’allenatrice Maria Granoperché le ragazze si presentavano a queste prove confrontandosi con atlete più grandi di loro. Nonostante la giovane età nessuna di loro ha pagato troppo l’emozione e tutte e tre grazie ad ottime prestazioni hanno centrato l’obiettivo di qualificarsi per i Campionati Juniores e anche per gli Assoluti, che si disputeranno dal 17 al 20 marzo prossimi nella nostra piscina dello Stadio del Nuoto di Riccione”.