Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

La Virtus si prepara alla prima di ritorno: al Flaminio arriva il Bagnolo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 gen 2022 20:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via il girone di ritorno della Serie A2 femminile di futsal, con la Virtus Romagna che si prepara ad ospitare domani (sabato) al Flaminio, alle ore 18:00, il Bagnolo in una sfida che si presenta molto combattuta.

La stagione delle romagnole, dunque, prosegue fra mille difficoltà, dovute al Covid, alle positività e alle quarantene da rispettare. Problemi comuni certo, che però non hanno permesse ad Imbriani di lavorare come avrebbe desiderato in questo inizio 2022. «Veniamo da un periodo particolarmente difficile – ha commentato l’allenatrice delle romagnole –, c’è stato un piccolo focolaio all’interno del gruppo squadra, che ci ha impedito di allenarci al meglio e che, di conseguenza, non ci ha permesso di mettere continuità nel lavoro di avvicinamento alla ripresa della stagione».

Poi Imbriani prosegue: «Arriviamo a questa gara con pochi allenamenti nelle gambe e una rotazione ridotta all’osso viste le assenze. Ma sono certa che scenderemo in campo con una grandissima voglia di vincere e di divertirci, come facciamo sempre. L’ultimo match che ci ha visto protagoniste è stata la sofferta sconfitta maturata negli ultimi minuti sul campo dell’Arzachena e vogliamo rifarci, perché l’amaro in bocca che ci ha lasciato quella partita è ancora tanto».

La coach virtussina va però oltre le difficoltà e carica l’ambiente in visto di questo impegno in cui è necessario uscire dal campo con una vittoria. All’andata la Virtus si impose per 5-2 ma il Bagnolo è una squadra arcigna, che sta lottando con tutte le proprie forze per la salvezza: «Il Bagnolo ha come obiettivo la salvezza ed è una squadra molto agguerrita, noi dovremo farci trovare pronte mentalmente sin dal calcio d’inizio. Vogliamo tornare alla vittoria e sono convinta che le giocatrici convocate sono pronte a dare tutto, anche per reagire al meglio alle difficoltà di quest’ultimo periodo».

Infine, Imbriani conclude: «Ho grandissima fiducia in questo gruppo di ragazze e so che faremo bene anche se le rotazioni sono particolarmente ridotte: bisognerà sacrificarsi e dare quel qualcosa in più anche per le compagne che sono a casa. Il nostro è un momento difficile ma lo sport è un toccasana per superare le difficoltà, affronteremo questa partita serenamente e con la giusta carica, considerandola per noi come un’opportunità di crescita».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna