Indietro
menu
trasportati all'infermi

Fuoriuscita di monossido dalla stufa, marito e moglie intossicati

In foto: repertorio
repertorio
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 gen 2022 13:00 ~ ultimo agg. 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno accusato uno strano malassare, accompagnato da mal di testa e sensazione di stordimento. Fortunatamente, però, hanno avuto il sentore che ci fosse qualcosa che non andava e hanno deciso di richiedere l’intervento del 118. Si sono salvati così, marito e moglie, 73 anni lui, 67 lei, residenti a Maiolo, rimasti intossicati da una fuoriuscita di monossido.

Quando i vigili del fuoco questa mattina sono arrivati sul posto con due mezzi e cinque uomini sono entrati nell’abitazione dove hanno rilevato la presenza di monossido di carbonio. Dai primi accertamenti, con la caldaia spenta e oltre tutto posizionata all’esterno, la loro attenzione si è concentrata sulla stufa a legna, in quel momento ancora accesa. E in effetti è emerso un malfunzionamento della stufa, che non avrebbe scaricato in maniera adeguata il gas all’esterno.

I due coniugi, soccorsi sul posto dal personale del 118, sono stati trasportati all’Infermi in codice di media gravità per accertamenti. Non sono in pericolo di vita, anche se hanno corso un grosso rischio.