Indietro
menu
seguite 40 famiglie

Famija Arciunesa fa la spesa per l'emporio solidale

In foto: la consegna degli alimenti
la consegna degli alimenti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 17 gen 2022 14:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Da Famija Arciunesa 650 euro di spesa per l’Emporio Solidale. Si riempiono così gli scaffali di olio, pasta, passata di pomodoro, biscotti, legumi ed altri prodotti alimentari a disposizione dei 40 nuclei famigliari, almeno da due anni residenti a Riccione, seguiti e sostenuti dall’Emporio.
Dopo i 4500 euro donati all’AISM, con questa consegna abbiamo completato le donazioni rese possibili grazie alla cena di beneficenza tenutasi al Cavalluccio Marino che ha visto coinvolte 110 persone” spiega Francesco Cesarini, Presidente di Famija Arciunesa “sono tanti i riccionesi che ci hanno dato una mano e a loro va il nostro ringraziamento, con gli amici dell’Emporio Solidale abbiamo messo in piedi da tempo una fattiva collaborazione perché la loro attività sul territorio è preziosissima, soprattutto in un momento così difficile”.
I prodotti acquistati da Famija Arciunesa sono stati consegnati direttamente da Despar Riccione Paese, che ha garantito il prezzo di costo senza alcun ricarico: “una bella e produttiva catena di solidarietà che ha permesso una spesa ancora più sostanziosa”.
Per noi è importante poter contare sul sostegno di realtà importanti come Famija Arciunesa – ha detto  Luigi Casadei Presidente della Consulta della Solidarietà che gestisce l’Emporio Solidale – la nostra è una realtà che si basa sul volontariato e saper che c’è chi si ricorda della nostra attività ci riempie di gioia ed energia per andare avanti anche in un momento così complicato dove sono diversi i nuclei famigliari in difficoltà che hanno bisogno di un aiuto”.