Indietro
menu
Polemiche elettorali

Elezioni Riccione. Botta e risposta a distanza tra Raffaelli e Cecchetto

In foto: Claudio Cecchetto ed Elena Raffaelli
Claudio Cecchetto ed Elena Raffaelli
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 21 gen 2022 11:08 ~ ultimo agg. 17:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le parole dell’onorevole riccionese della Lega, Elena Raffaelli, alla trasmissione di Icaro TV Fuori dall’Aula non sono passate inosservate. Interpellata sulle prossime amministrative nella Perla Verde, la coordinatrice provinciale del Carroccio ha dato una risposta netta su una eventuale candidatura del dj e produttore Claudio Cecchetto. “Credo che fare il sindaco sia un impegno molto serio – ha detto Elena Raffaellie l’esperienza dei grillini ha fatto comprendere che l’improvvisazione non è più un elemento con il quale ci si può presentare al governo di una città. Servono competenza, capacità, professionalità e non una figura che salta da un comune all’altro (ndr Cecchetto nel 2019 era stato candidato sindaco a Misano) senza aver raggiunto, tra l’altro, grandi risultati“.

Ho sempre pensato che la politica debba essere fatta di persone che si prendono a cuore la vita degli altri – è la risposta che Claudio Cecchetto affida alla sua pagina fb nella quale posta l’intervento della Raffaelli a Icaro –, che si assumono l’impegno del bene comune. Un po’ come ho fatto io con lo staff delle mie aziende, con la squadra dei miei programmi e con le persone che ho prodotto e che hanno ancora oggi il consenso in tutto il paese e non solo in una singola zona“. “Quando ho cominciato a farlo – prosegue – nessuno mi ha detto che non lo sapevo fare perché non l’avevo mai fatto. Che mi stavo improvvisando. C’è sempre una prima volta per tutti. Il primo disco. La prima azienda. La prima candidatura. Se si raggiungono grandi risultati con competenza, capacità e professionalità, è giusto continuare su quella strada.
Sono sempre stato convinto che il consenso si debba ottenere con i risultati e non screditando gli avversari, che io preferisco chiamare colleghi, costruendo e non demolendo. E proprio a loro (se decidessi di candidarmi) voglio rivolgere il mio invito a mostrare il proprio meglio al servizio della città di Riccione.” “Allo scontro – conclude Cecchetto – preferisco sempre l’incontro“. Il dj e produttore aggiunge anche al suo post un Ps con le percentuali elettorali delle amministrative 2019 a Misano quando la sua lista raccolse il 33,8% dei voti dietro al centrosinistra col 39,1 ma davanti alla Lega e al centrodestra col 19,3%.