Indietro
menu
'Emergenza ormai strutturale'

Disagi nel trasporto pubblico. Federconsumatori e Start Romagna a confronto

In foto: autobus Start Romagna
autobus Start Romagna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 29 gen 2022 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Federconsumatori Rimini, a seguito di diverse segnalazioni di utenti, ha incontrato la direzione generale di Start Romagna per valutare la situazione del trasporto pubblico e i disagi che l’emergenza sta determinando. Le cancellazioni delle corse e ritardi hanno subito una accelerazione da inizio 2022 a seguito del forte aumento di contagi covid e di quarantene facendo lievitare le assenze degli autisti.
E’ da tempo – ricorda Federconsumatori – che il trasporto pubblico registra difficoltà: “emergenza pandemica ormai strutturale, problematiche alla viabilità che si stanno riscontrando in città non aiutano ad un ritorno alla pieno ripristino del servizio”.
Nell’incontro con Start Romagna si è convenuto di continuare nelle prossime settimane a monitorare la situazione ed a confrontarsi: “è interesse comune ricercare soluzioni per ridurre i disagi e creare le migliori condizioni per i cittadini e l’utenza, garantendo innanzi tutto la piena funzionalità del trasporto scolastico ma non solo”.
Per informarsi in tempo reale delle eventuali ed anche impreviste disfunzioni che possono determinarsi, dai ritardi alle
corse cancellate, .l’invito ai cittadini è a consultare innanzi tutto la pagina del sito Start Romagna dedicata alle corse non garantite per emergenza sanitaria www.startromagna.it/corse-non-garantite-per-green-pass/ che riporta già dal pomeriggio precedente l’elenco dettagliato delle corse che l’azienda non sarà in grado di assicurare, ottenere aggiornamenti sui servizi attivi contattando il Servizio Clienti di Start Romagna attraverso i vari canali disponibili, tel. 199115577 – WhatsApp 3316566555
– e-mail servizioclienti@startromagna.it. e segnalare eventuali problematiche scrivendo a segreteria@fedrconsumatoririmini. it o telefonando allo 0541 – 779989