Indietro
menu
al museo il 31 gennaio

Daniele Mencarelli presenta a Rimini "Sempre tornare"

In foto: Daniele Mencarelli
Daniele Mencarelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 26 gen 2022 11:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Daniele Mencarelli, poeta e scrittore, sarà a Rimini per presentare il suo ultimo romanzo “Sempre tornare”, edito da Mondadori. L’appuntamento è in programma lunedì 31 gennaio alle 21 nella Sala del Giudizio del Museo della Città, per un incontro gratuito e aperto al pubblico, promosso dall’associazione Collegamenti Rampanti e in particolare dal gruppo di lettura BiblioteLa. L’autore sarà intervistato da Ester Franzin e Omar Sabry.

Dopo la vittoria del Premio Strega Giovani nel 2020 con il libro “Tutto chiede salvezza”, Daniele Mencarelli è in libreria con un nuovo romanzo, che chiude la sua trilogia autobiografica. Un’opera umana ed emozionante che si interroga sul viaggio e sul ritorno a casa, attraverso le vicende del protagonista diciassettenne che attraversa l’Italia centrale in autostop.

 

L’evento è gratuito ma è necessario prenotare il proprio biglietto su: https://collegamentirampanti.it/prodotto/incontro-con-daniele-mencarelli   o scrivere a info@collegamentirampanti.it.  All’ingresso sarà necessario esibire il Super Green Pass e durante l’incontro indossare una mascherina Ffp2.

BiblioteLa è il gruppo di lettura di Collegamenti Rampanti, associazione culturale riminese che organizza corsi, laboratori e percorsi educativi. Il gruppo di lettura è attivo sul territorio dal 2015 e si incontra ogni 40 giorni per discutere insieme la lettura del mese. Periodicamente vengono organizzati dal gruppo anche incontri con gli autori.

L’evento è organizzato in collaborazione con Libreria Riminese. Durante la serata sarà possibile acquistare libri dell’autore ed è previsto a margine dell’incontro il firmacopie.