Indietro
menu
Il piano di sicurezza

Controlli di Capodanno: chiuso un locale, sanzionata una festa danzante

In foto: repertorio (Adriapress)
repertorio (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 gen 2021 13:58 ~ ultimo agg. 2 gen 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per  il presidio e i controlli di fine anno il Questore De Cicco ha previsto, con propria ordinanza, un dispositivo interforze per concretizzare il prestabilito piano di sicurezza. Sono stati coinvolti 80 operatori della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale per la gestione dell’ordine pubblico e per garantire il rispetto delle normative sanitarie anticontagio.
Particolare attenzione è stata dedicata al controllo delle piazze cittadine di Rimini e all’area delle “cantinette” punto di ritrovo dei più giovani. Proprio qui il personale deputato al controllo ha proceduto alla chiusura di un locale per violazione delle normative anti-Covid e alla contestazione di diverse violazioni amministrative nei confronti di soggetti che non indossavano i prescritti dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Elevate anche sanzioni per stato di ubriachezza.
La Polizia Amministrativa e di Sicurezza ha sanzionato, nel territorio provinciale, l’organizzazione di una festa danzante vietata ai sensi della vigente normativa. Rispetto questi particolari episodi non si esclude l’adozione di ulteriori provvedimenti.
In tutto sono state circa 300 le persone controllate anche grazie all’ausilio delle specialità della Polizia di Stato, Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria.
Intensa l’attività di controllo preventivo degli equipaggi delle volanti che in modo dinamico hanno contribuito a pattugliare ogni area d’interesse e competenza fino a intervenire, e soccorrere, persone sole e anziane che necessitavano di assistenza.