Indietro
menu
Cultura Rimini

Best of 2021, per Artribune Rimini è “la miglior grande città italiana dell’anno”

In foto: Rimini; 01/09/2021: ass. turismo uff.stampa, museo fellini, fellini museum, sala isotta, mostra tonino gueraa, lanterne ©Riccardo Gallini /GRPhoto
Rimini; 01/09/2021: ass. turismo uff.stampa, museo fellini, fellini museum, sala isotta, mostra tonino gueraa, lanterne

©Riccardo Gallini /GRPhoto
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 1 gen 2021 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 La speciale classifica stilata ogni anno da Artribune, la rivista diretta da Massimiliano Tonelli che prende in esame tutto il meglio dell’anno che si conclude fra artisti, curatori, musei, progetti, città, politica, inserisce nella lista del meglio dell’anno 2021 Rimini come ‘migliore grande città’.

Artribune segnala gli artisti, le istituzioni, le gallerie d’arte che si sono distinte con la propria ricerca nella scena dell’arte e della cultura contemporanea. Una classifica che conta oltre 40 nomi fra artisti, curatori, musei, gallerie, città.

“Semplicemente incredibile – scrive la redazione di Artribune per spiegare la motivazione della scelta – quel che si è riuscito a fare a Rimini. Una svolta fino al punto da sovvertire il percepito di una città che sino a qualche anno fa era solo riviera e divertimento. Rimini ha aggiunto alla sua identità, nota in tutt’Europa, quella di credibilissima città d’arte e lo ha fatto puntando sui musei (quello su Fellini o il Part), sul teatro, sull’urbanistica trasformando il lungomare”. Best of di Artribune del 2021. Il meglio dell’anno

Già lo scorso anno – ricorda l’Amministrazione Comunale – la più ampia e diffusa testata che si occupa di arte e cultura contemporanea, aveva eletto Part – Palazzi dell’arte Rimini “miglior nuovo museo italiano del 2020”.