Indietro
menu
Nessun ferito

Autogru si ribalta in un cantiere e trancia i cavi elettrici

In foto: l'autogru ribaltata
l'autogru ribaltata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 gen 2022 13:51 ~ ultimo agg. 23 gen 10:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Una pattuglia della Polizia locale Valmarecchia è intervenuta questa mattina intorno alle ore 9,30 in via Ciceruacchio angolo via Daniele Felici, nella zona della stazione di Santarcangelo, in seguito al ribaltamento di un camion-gru. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto – fortunatamente senza conseguenze per le persone – l’autocarro con gru stava scaricando i ponteggi per l’allestimento di un cantiere edile quando, per cause in via di accertamento da parte della Polizia Locale, si è inclinato e si è rovesciato danneggiando la recinzione dell’abitazione da ristrutturare. Il braccio della gru ha tranciato alcuni cavi della linea elettrica, finendo poi per abbattersi sui rami di un albero che a loro volta sono caduti su un’auto in sosta in via Daniele Felici, rimasta danneggiata.
Sul posto, oltre agli agenti della Polizia locale che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area e chiuso alla circolazione le due strade, sono intervenute le squadre dell’Enel per il ripristino della linea elettrica e i Vigili del Fuoco. Nel frattempo sono giunte sul posto anche due autogru per il recupero del camion rovesciato.
La linea elettrica è stata ripristinata nel pomeriggio, anche se alcuni cittadini lamentano danni subiti nel funzionamento dei loro impianti.