
Consar Romagna Ra-Prime Cleaning Riccione Volley 1-3 (16-25, 19-25, 25-22, 10-25)
Vittoria di carattere e non banale della Prime Cleaning Riccione Volley, nell’anticipo della 8a giornata di campionato, a Ravenna contro la Consar Romagna. 3-1 il risultato del match per De Rosa e compagni, presentatisi a Ravenna con una formazione rimaneggiata e che nonostante ciò sono riusciti a conquistare il bottino pieno dando prova di una grande forza di gruppo.
Per i riccionesi, rientrati dal turno di riposo disputato la scorsa settimana, era importante riprendere il giusto feeling con il campo e soprattutto con la vittoria. I tre punti conquistati permettono alla Prime Cleaning di rimanere saldamente in 4a posizione in classifica a quota 11 punti.
La prossima gara per i ragazzi di coach Procucci è fissata a sabato 11 dicembre alle ore 18:00 al Pala Nicoletti contro la Rainbow Forlimpopoli Fc, appena due punti dietro la formazione riccionese.
A fine partita il commento del dirigente Rosetti: “nei primi due set ho visto i ragazzi molto concentrati, abbiamo limitato al massimo gli errori e senza particolari difficoltà li abbiamo portati a casa (16-25 e 19-25). Nel terzo set ci siamo un po’ cullati sugli allori, siamo calati di concentrazione soprattutto in ricezione e ciò ha permesso alla Consar di conquistare il terzo parziale (25-22) e rientrare in partita. Nel quarto set siamo scesi in campo con un piglio diverso rispetto al set precedente, consapevoli che se avessimo voluto portare a casa l’intera posta in palio avremmo dovuto riprendere a giocare come noi sappiamo fare. Così è stato, i ragazzi con autorevolezza si sono imposti nel quarto parziale (10-25) conquistando il set e i tre punti in palio”.