Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

Sfida ad alta quota Pero-Virtus. Imbriani: "Match allettante che vogliamo vincere"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 dic 2021 18:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultima trasferta dell’anno per la Virtus Romagna, che si prepara alla delicata ed affascinante sfida che la vedrà affrontare il Pero domani (domenica) alle 17:30.

La Virtus di Imbriani arriva questo impegno dopo l’importante vittoria casalinga sul Città di Thiene e ha come obiettivo quello di dare continuità a risultato e prestazione viste domenica scorsa. Sono già diversi i punti persi per strada e la coach virtussina lo sa bene: «Dopo due settimane di annebbiamento ci sono stati importanti miglioramenti la scorsa giornata, commettiamo ancora tanti errori ma stiamo crescendo».

I progressi sottolineati da Imbriani riguardano anche la fase difensiva e una gestione più oculata dei cartellini: «Al di là della vittoria, i miglioramenti sono legati anche e soprattutto al non aver preso gol, oltre che a non aver preso cartellini di alcun colore, un particolare da non sottovalutare al quale non abbiamo prestato la giusta attenzione sin qui in stagione. Stavamo subendo troppi gol e stavamo accumulando troppi cartellini: due sintomi che c’era qualcosa che non andava. Ma ora c’è maggiore cura anche in questo senso e sono contenta».

La sfida con il Pero è un vero proprio scontro ad alta quota, nella quale si affronteranno la seconda e la terza in classifica divise da un solo punto di distanza in classifica. «La sfida di domenica è affascinante, allettante, stimolante, ed entrambe le squadre la vorranno vincere. Questa settimana ci siamo allenate con maggiore serenità, vincere aiuta anche ad allenarsi meglio, circola maggiore positività e ci si predispone all’allenamento diversamente».

Infine, conclude Imbriani: «È l’ultima trasferta del 2021 e proveremo a dare continuità al bel risultato di domenica scorsa: vogliamo rimanere in scia alla prima in classifica e vogliamo chiudere al meglio questo anno».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna