Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket Serie D

Polisportiva Stella S.G.-Russi 76-61

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 4 dic 2021 10:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Polisportiva Stella S.G.-Russi 76-61 (20-16, 37-34, 59-49)

IL TABELLINO
Pol. Stella: Gori 5, Verni 18, Naccari ne, Pulvirenti 16, Chirizzi 10, Cancellieri, Ferrini 5, Serpieri 13, Curcio ne, Piscaglia, Frisoni ne, Frattarelli 9. All. Casoli, Polverelli.

Russi: Kertusha 2, Bergantini ne, Cortini 3, Samori’ M. 8, Vistoli 6, Rinchiuso, Senni 9, Porcellini 12, Licchetta 9, Samori’ L. 2, Morigi 3, Campajola 7. All. Tesei.

CRONACA E COMMENTO
Stella sempre più corta, fuori anche Curcio che aveva accusato un risentimento muscolare nell’ultimo allenamento. Russi in classifica è ancora al palo, come sua tradizione squadra molto combattiva. Partita spigolosa che vede le squadre sempre a contatto, in tutti i sensi. La Stella gioca a zona 3-2 per ragioni di organico.
Una curiosità: per tre volte nel corso dell’incontro a bomba di Porcellini risponde nell’azione successiva Pulvirenti con la bomba, bel duello tra i veterani delle due squadre. Nel terzo quarto nove punti di Verni con penetrazioni acrobatiche che spaccano la difesa ospite e Pulvirenti con due triple permettono alla Stella di entrare nell’ultimo quarto con 10 punti di vantaggio. Nel periodo conclusivo la stanchezza si manifesta e permette a Russi, che mette un po’ l’incontro in bagarre, di ridurre lo svantaggio.
La Stella non perde la testa nonostante manchino le gambe in alcune conclusioni e l’incontro si faccia sempre più fisico, ne fa le spese Frattarelli che prima riceve un colpo al volto poi, spostato a rimbalzo, ricade pesantemente e deve lasciare la partita. Nel finale la freddezza di Pulvirenti ai liberi, 6 su 6 nelle ultime battute chiude la contesa.

Per la Stella mvp tutti i ragazzi che hanno giocato, da segnalare Gori con 13 rimbalzi, 6 assist.

Prossimo impegno domenica a Bologna contro Audace sperando di recuperare qualcuno, Frattarelli è già sotto terapia.