Indietro
menu
Santarcangelo

Parco Baden Powell e parcheggio via del Pino: ok ai lavori

In foto: il parco Baden Powell
il parco Baden Powell
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 5 dic 2021 11:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Giunta comunale di Santarcangelo ha dato il via libera ai lavori per il parco Baden Powell e il parcheggio di via del Pino, in parte destinato ad area di sosta per i mezzi pesanti. L’intervento ammonta a 100mila euro. 
Anche sulla base dell’esperienza maturata in occasione dell’ultima edizione di Santarcangelo Festival – con il villaggio temporaneo ecosostenibile del progetto “How to be together” – l’Amministrazione ha deciso di dotare il parco delle infrastrutture necessarie per ospitare eventi culturali e manifestazioni, nonché creare aree attrezzate per ospitare un turismo ambientale. Il progetto messo a punto dai tecnici del servizio Lavori pubblici prevede la realizzazione di una linea fognaria delle acque nere e la predisposizione di una linea elettrica che dall’ingresso del parco da via del Coppo raggiungeranno l’area in corrispondenza dello stagno e della casetta posta nelle immediate vicinanze.
Dalla Giunta comunale è arrivato il via libera anche al progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione e riorganizzazione del parcheggio di via del Pino. La grande area al servizio della zona artigianale presente lungo la via Emilia sarà in buona parte destinata alla sosta dei camion, con la realizzazione di 34 stalli di adeguate dimensioni al termine di un intervento di sistemazione del manto stradale.
Previsto anche un intervento di riorganizzazione della segnaletica stradale per migliorare le indicazioni in direzione dei parcheggi del centro: una ventina i punti interessati.