Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Volley A2 Femminile

Omag-MT in finale di Coppa Italia con Brescia, il commento di Zanchi

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 31 dic 2021 16:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Orgogliosi di questa squadra. Un solo grido ha riecheggiato nel Palamarignano al termine della semifinale di Coppa Italia. Un solo boato. Un unico grande, interminabile applauso, quello che il popolo biancazzurro ha riservato alla Omag-MT. Le ragazze di coach Barbolini hanno espresso un gioco spumeggiante e non sono mai state in affanno. Turco ha diretto egregiamente l’orchestra e le musicanti hanno suonato a meraviglia. MVP della gara Alessia Mazzon con 13 punti ed il 53% in attacco.

Siamo qui con mister Alessandro Zanchi, una partita dominata con alti e bassi preparata con cura giocata con coraggio. Con queste promesse si va a Roma per vincere la coppa?
“Tutte le finali giocano al massimo delle proprie possibilità e si va per vincere. È chiaro che in tutte le partite che contano si è da soli, è una partita secca, siamo entrambi fuori casa e vincerà la squadra che sarà ovviamente più in forma in quel momento.”

Un commento a caldo sulla prestazione della squadra in semifinale.
“Sono molto contento ma devo dire che siamo tutti molto contenti della performance e del risultato. Una considerazione da fare così a caldo e che è la prima semifinale di coppa che tante giocatrici giocano quindi ci poteva essere anche un fattore emotivo molto importante che le ragazze sono state bravissime a gestire. Ovviamente quando il capitano trascina la squadra in questo modo sia a livello emotivo che a livello di gioco siamo pericolosi per tutte le squadre. Daje Roma!”

Le formazioni. Per la Omag-MT: Turco e Ortolani a chiudere la diagonale, Bolzonetti e Coulibaly schiacciatrici, Consoli e Mazzon al centro, e Bonvicini libero. Per Macerata, Ricci in regia e Stroppa opposto, Martinelli e la rientrante Pizzolato al centro, Fiesoli e Michieletto in banda e Bresciani libero.

Squadre a braccetto fino a quota 8. Il servizio insidioso di Alice Turco mette in difficoltà la ricezione avversaria e la Omag- Mt allunga. Paniconi chiama il primo discrezionale: 13-8. Tre muri di Consoli e la Omag-Mt allunga. 15-9. Peretti rileva Ricci in regia ma le Marchigiane non reggono all’impatto delle Romagnole. 18-10. Molti gli errori al servizio per Macerata: 21-13. Ortolani mette a terra la palla del 24-14 e Bolzonetti chiude il set 25-15.

Consoli subito a segno a muro sul bel servizio di Turco. Ancora il set non ha una lepre. 8-8. La Omag-Mt raddrizza il tiro e mette il naso avanti: 12-9. Macerata non ci sta e recupera subito la Parità: 12-12. Due tap-in consecutivi di Mazzon e le marignanesi allungano. Paniconi chiama il time out: 15-12. Dopo il recupero di Macerata, un lungo scambio accende gli animi dei tifosi. Ortolani chiude il punto: 18-16. Il muro marignanese è invalicabile: 21-17. Mazzon al servizio fa male: 23-17. Bolzonetti mette a terra il 24° per i 6 set point. Il set termina con invasione dell’attacco maceratese: 25-19.

Nel terzo parziale le Zie vanno subito in fuga: 9-5. Macerata accorcia con Bresciani su tutti i palloni: 9-8. La difesa maceratese è su ogni palla ed è parità: 11-11. Aluigi entra per Consoli al servizio. Tre punti consecutivi di Mazzon e Paniconi chiama il tempo: 16-13. Bresciani sfoggia tutto il suo repertorio: 17-15. Mazzon e Turco ergono un muro invalicabile: 23-16. Due soli punti mancano alle Zie per conquistare Roma. Bolzonetti ancora per il 24 e sette match point. L’errore in attacco delle maceratesi ed esplode la festa: 25-17.

Meteo Rimini
booked.net