newsrimini.it

Marco De Rossi e Federico Bertuccioli i finalisti dell’Open di Natale del Tc Riccione

Marco De Rossi e Marcello Serafini con il giudice di sedia Franco Ubalducci

Marco De Rossi e Federico Bertuccioli sono i finalisti del torneo nazionale Open di Natale del Tennis Club Riccione, il memorial “Piero Serafini”, dotato di 4.000 euro di montepremi.

Nella prima semifinale un Marco De Rossi in grandi condizioni di forma ha battuto 6-2, 6-3 il riccionese Marcello Serafini. Il 24enne sammarinese è reduce da un’ottima stagione ed anche nel torneo della Perla Verde ha confermato di essere in crescita, grazie anche al lavoro tecnico che sta svolgendo nel settore agonistico del Tennis Club Viserba. Il 2.4 biancazzurro portacolori del Tc Pavia ha vinto comodamente il primo set, poi nel secondo ha breccato l’avversario sul 3-2 e la partita è finita lì, anche perché il 2.2 riccionese, testa di serie n.4, ha commesso molti errori non forzati e ha servito molto al di sotto dei suoi standard, mostrando qualche problema fisico. Dunque un Serafini non al meglio, ma De Rossi ha giocato ad alto livello e si presenta al top per la finale di domani.

Nella seconda semifinale Federico Bertuccioli ha battuto praticamente senza colpo ferire Luca Marco Casanova per 5-0 e ritiro. Il 2.3 pesarese allievo della Galimberti Tennis Academy, testa di serie n.7, ha impresso al match subito un ritmo molto alto, poi sul finire del primo set il 2.5 maestro al Circolo Tennis Casalboni, approdato alle semifinali dopo il forfait negli ottavi di Alessandro Pecci e nei quarti Alberto Bronzetti, ha abbandonato per un
problema al muscolo addominale.

Domani (giovedì) alle 16 la finalissima del torneo riccionese. Il torneo ha il supporto importantissimo in qualità di amico e supporter della Farmacia Centrale di Riccione (Via Diaz) del dottor Gianfrancesco Carbini. Il giudice di gara è Antonio Giorgetti, direttore di gara Simone Lusini.