Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio a 5 A2 Femminile

La Virtus chiude al meglio il 2021: Torino battuto di misura (1-0)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 22 dic 2021 20:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FEMMINILE VIRTUS ROMAGNA-ACADEMY TORINO FUTSAL 1-0

IL TABELLINO
VIRTUS: Faccani, Sabetti, Mencaccini, Berti, Falcioni, De Oliveira, Giuva, Guidi, Mancarella, Insinna, Cremonesi, Maraldi. All.: Imbriani.

TORINO: Gorrea, De Mita, Daddato, Parlagreco, Cuccu, Ferri, Funnone, Tortia, Gaza, Forno, Altamura. All.: Rango.

ARBITRI: Mestieri di Finale Emilia, Ghetti di Bologna. CRONO: Tullio di Forlì.

RETE: Mancarella.

CRONACA E COMMENTO
La Virtus Romagna chiude al meglio questo 2021, con un’importante vittoria per 1-0 sull’Academy Torino grazie al ritorno al gol di Mancarella.

Una vittoria che conferma il ritrovato ottimo stato di forma fisico e mentale delle romagnole, che gestiscono correttamente un match complicato, ostico ma che al triplice fischio possiamo considerare meritatamente
vinto. Tre punti che, inoltre, permettono alla formazione allenata da Imbriani di allungare ulteriormente sulle inseguitrici, andando a +4 sul Pero e rimanendo così a stretto contatto con la capolista Tombolo. La ciliegina sulla torta nel pomeriggio della Virtus è sicuramente rappresentata dal gol di Francesca Mancarella, al primo gol stagionale ma soprattutto al primo gol dal pesante e sfortunato infortunio che l’ha obbligata a stare lontana dai campi per diversi mesi. Un’assenza che la squadra ha sofferto tantissimo e una lontananza che Francesca non ha vissuto ovviamente con serenità. Ma il suo ritorno ad alti livelli in questa stagione è, fra le altre, una delle motivazioni di questa crescita della Virtus dopo un inizio un po’ claudicante. Alla nona giornata le romagnole sono nuovamente in corsa per la vetta della classifica e con una Mancarella in più è più facile volgere al futuro uno sguardo fiducioso.

«La vittoria contro il Torino – ha commentato Mancarella è stata importantissima per tanti motivi. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile ed è anche per questo che eravamo consce che i tre punti avrebbero cambiato la situazione. E noi ne avevamo bisogno per staccarci dalle inseguitrici e continuare positivamente questo nostro percorso».

Francesca poi commenta il ritorno al gol e le sensazioni vissute in quegli attimi di gioia: «Tornare al gol dopo un grosso infortunio ha ripagato un po’ tutta la sofferenza e i sacrifici fatti per rientrare in campo! Dopo una prestazione positiva, il gol è il modo migliore per sentirsi fieri ed orgogliosi di ciò che si è fatto sul campo. Sono davvero molto contenta del percorso fatto e questo lo devo anche a tutta la mia squadra che mi ha sostenuto nei momenti difficili, un gruppo che ancora continua a tenermi per mano».

Michelangelo Bachetti
Addetto stampa Femminile Virtus Romagna