Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Volley C Maschile

La OMS Dinamo è campione d’inverno!

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 14 dic 2021 10:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato sera, in casa contro la giovane formazione del Ravenna, si è concluso il girone di andata della serie C maschile girone C.

La partita ha visto la vittoria per 3 a 1 per i bianco-blu, che sono così rimasti imbattuti per tutta la prima parte del campionato e guidano la classifica in solitario.

La partita di sabato, come dicevamo vinta 3 a 1 contro il Ravenna, è stata il classico scontro tra la prima e l’ultima della classe. I giovani ravennati chiudono infatti la classifica ancora a 0 punti.

Botteghi e Matteucci schierano in partenza Sampaoli in regia con Evangelisti opposto, Rossi e Mazza al centro, Crociati e Tuccelli di banda e Rossetti al suo esordio come libero in serie C. Boscain e Do Nascimento non disponibili per il match.

Primo set vinto in scioltezza dai padroni di casa per 25-12, frutto di tanti errori avversari soprattutto in ricezione che hanno reso la vita facile ai capoclassifica.

Il secondo ed il terzo set hanno visto invece i bellariesi prendere con un po’ di leggerezza la partita visto il divario in campo tra le due formazioni e, come sempre succede, dopo un secondo set vinto per 25-22 dai bellariesi, i giovani ravennati si impongono nel terzo (23-25).

Si va al quarto set, nel quale la Dinamo OMS ritrova attenzione e lucidità di gioco e si porta subito in vantaggio con uno scarto molto consistente per concludere in controllo per 25-18 la frazione e la partita.

Ora un mese di riposo per le festività natalizie. Ripresa del campionato con la prima di ritorno il giorno 15 gennaio alle ore 17,45 al palazzetto di Igea Marina. Avversario sarà il Riccione volley, che ha chiuso il girone di andata al quinto posto in classifica.

Tabellino OMS Dinamo: Sampaoli 1, Evangelisti 3, Rossi 10, Mazza 9, Tuccelli 22, Crociati 9, Rossetti LIB, Kyrylchuck 3, Franzin 2, Martignoni 7, Do Nascimento ne, Gentile ne. All. Botteghi – Matteucci.

Classifica: OMS Dinamo 23, Pietro Pezzi Ravenna 21, Paolo Poggi Bologna 19, Rainbow Forlimpopoli 12, Riccione Volley 11, Zinella Bologna 9, Sesto Imolese 8, Volley Cesenatico 5, Ravenna 0.