Indietro
menu
Cinque persone in carcere

Gestivano un traffico da quintali di droga. Arrestati dalla Squadra Mobile

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 15 dic 2021 11:01 ~ ultimo agg. 15:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gestivano un traffico di droga che movimentava a Rimini e non solo quintali di hashish, marijuana e cocaina. La Squadra Mobile della Questura riminese ha eseguito in mattinata un’ordinanza di custodia in carcere a carico di cinque cittadini albanesi di 29, 31, 30, 54 e 21 anni, gravemente indiziati per aver partecipato all’organizzazione e alla gestione dell’ingente traffico di sostanze stupefacenti dall’ottobre 2020 ad oggi. Contestualmente, è stato eseguito un decreto di sequestro preventivo di un’autovettura, un decreto di perquisizione a carico di un familiare di uno degli indagati e, con la collaborazione della Squadra Mobile della Questura di Bari, un decreto di perquisizione in una ditta ortofrutticola di quella provincia.
L’attività investigativa – coordinata dalla locale Procura della Repubblica – ha permesso di accertare il ruolo apicale del 29enne e, quali partecipi, degli altri indagati nel trasporto di rilevanti quantità di cocaina e marijuana per conto terzi in alcune province del centro Italia. Sequestrati anche 275 kg di hashish e marijuana a Rimini nel dicembre 2020 e 115 kg di hashish sequestrati a Bresso (MI) nell’ottobre 2020. Il 29enne è risultato anche una figura centrale nell’acquisto di un’ingente partita di hashish proveniente presumibilmente dalla Spagna. Secondo quanto emerso dalle indagini, lo stupefacente sarebbe stato stoccato in alcuni luoghi della provincia di Bari – tra i quali la sede della ditta ortofrutticola oggetto di perquisizione – in attesa poi di essere trasportata sul territorio riminese per la successiva vendita all’ingrosso. A riscontro di ciò, il 3 marzo scorso, a seguito di un servizio congiunto con la Squadra Mobile di Bari, è stata tratta in arresto una coppia di cittadini albanesi residenti in quella provincia, nel cui garage sono stati rinvenuti 400 kg di hashish.

I dettagli dell’operazione verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà in Questura alle ore 12.00.