Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Campionato Sammarinese

Floriano Sperindio è il nuovo allenatore del Tre Fiori

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 dic 2021 09:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Floriano Sperindio è il nuovo allenatore del Tre Fiori. Mister Sperindio è già stato sulla panchina del Tre Fiori in due occasioni, vincendo tre campionati sammarinesi oltre ad altri titoli.

Tecnico sammarinese di comprovata esperienza, Sperindio subentra a Matteo Cecchetti con il quale la società si è accordata per concludere il rapporto di collaborazione. Dopo quattro anni e mezzo sulla panchina del Tre Fiori in cui sono arrivate la vittoria del campionato, una Coppa Titano e una Supercoppa, oltre alla storica qualificazione come prima squadra nella storia della Repubblica di San Marino al primo turno di Europa League, la società e il tecnico hanno deciso insieme di interrompere il rapporto, non senza dispiacere da entrambe le parti.

“Impegni inderogabili di lavoro e la prospettiva della panchina della Nazionale Under 21 hanno portato le parti ad accordarsi per dare la possibilità a Matteo di cogliere le opportunità che si stanno prospettando – spiega il direttore generale del Tre Fiori, Giacomo Benedettini -. Con Cecchetti c’è grande intesa e ovviamente siamo dispiaciuti di non potere continuare a lavorare insieme, ma siamo allo stesso tempo contenti che per lui si possano aprire altri importanti scenari professionali. Nel ringraziarlo di tutto quello che ha fatto con noi e per noi in questi anni ricchi di soddisfazioni, gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro personale e professionale”.