Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Basket Giovanile

Due vittorie ed una sconfitta per le giovanili di RBR

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 9 dic 2021 18:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i campionati delle squadre giovanili di RBR, che nell’ultima giornata hanno complessivamente conquistato due vittorie, per U19 e U15, e la sconfitta dell’U16.

U19 Eccellenza
Angels/RBR-Fortitudo Bologna 73-62

TABELLINO ANGELS/RBR: Amati 6, Carletti 5, Mancini 4, Mulazzani 19, Scarponi 22, Nuvoli 1, Buzzone 5, Fabiani 11, Karpuzi, Rossi, Pasquarella, Ricci. All. Ferrari.

Ennesima battaglia casalinga per i ragazzi di Coach Mattia Ferrari che affrontano la Fortitudo Bologna in un match intenso che non fa sconti per nessuno. Una partita testa a testa fin dall’inizio piena di contatti e palle vaganti, i gialli blu riescono a mantenere la lucidità e finire la partita portando a casa un importante vittoria.

U16 Gold
Basket 2005 Cesena-Stella/RBR 84-66

Trasferta amara per gli U16 che escono sconfitti dal difficile campo di Cesena. Partita viziata da un avvio un po’ troppo morbido da parte dei riminesi che subiscono 30 punti nei soli dieci minuti iniziali. I padroni di casa prendono fiducia dal vantaggio acquisito e con un pressing molto aggressivo mettono in difficoltà i riminesi, che perdono qualche pallone di troppo. Nel terzo periodo c’è una piccola reazione della Stella che fa ben sperare, ma Cesena è brava a punire ogni disattenzione dei gialloblù. Nell’ultima frazione Rimini non molla e vincendo il parziale accorcia lievemente le distanze, concludendo sul -18 finale. 84-66. Un vero peccato per la squadra allenata da Coach Andrea Maghelli perché se si fosse approcciata al match come ha fatto nell’ultimo quarto si sarebbe parlato molto probabilmente di tutt’altro risultato.

U15 Gold
Aics Junior Basket Forlì-IBR/RBR 43-85 (parziali 14-10, 24-23, 34-66)

TABELLINO IBR/RBR: Pennisi, Lisi 7, Antolini 4, Curci 7, Minguzzi 7, Zanni 2, Toni, Sabbioni 9, Frisoni 11, Amaroli 8, Casadei 4, De Gregori 26. All. Gollinucci, Miriello.

Arriva un’altra vittoria per l’U15 IBR/RBR in trasferta contro l’Aics Junior Basket Forlì. Un non buon atteggiamento dei Warriors nei primi due quarti, porta alla chiusura del primo tempo in svantaggio per 24-23. Una volta ritrovata sicurezza nel secondo tempo nelle regole offensive e l’intensità difensiva, l’IBR/RBR si porta a casa la vittoria per 43-85. La prossima partita sarà alla palestra Carim contro l’Emilbanca Ginn. Fortitudo, sabato 11 dicembre alle 16:30.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Meteo Rimini
booked.net