Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Riminisecondotre

Davide Arlotti è il vincitore assoluto del concorso fotografico "Paparazzo"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 dic 2021 18:15 ~ ultimo agg. 2 dic 15:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa l’ottava edizione del Concorso fotografico Paparazzo gestito da Riminisecondotre per conto di Amarcort Film Festival.

La biennale fotografica nazionale ha ottenuto un successo superiore della precedente con 119 partecipanti di cui 60 fotografe che hanno inviato 460 fotografie da tredici regioni italiane oltre alla Repubblica di San Marino.

Il premio più ambito per il vincitore assoluto è andato al fotografo Davide Arlotti (Rimini), che si è aggiudicato una fotografia autentica, originale realizzata e stampata negli anni ’90 da Marco Pesaresi: famoso fotografo internazionale riminese scomparso nel 2001. La madre, Isa Perazzini, l’ha personalmente donata alla manifestazione nel corso della quale sono stati premiati, nelle varie sezioni di concorso, 14 fotografi.

In contemporanea gli organizzatori: Daniele Bacchi, Flavio Ricci e Valerio Zanotti hanno realizzato “Rimini Secondo Tre – ogni 3 anni, non prima…” proponendo tre loro progetti fotografici inediti celebrando la triennale dell’edizione 2018 attraverso la quale si fecero notare nel panorama nella fotografia nazionale ed internazionale.