Indietro
menu
I prossimi appuntamenti

Coriano accende le luci natalizie nel capoluogo e nelle frazioni

In foto: l'albero illuminato
l'albero illuminato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 dic 2021 12:17 ~ ultimo agg. 12:18
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica le luci natalizie si sono accese contemporaneamente nel capoluogo e nelle frazioni: l’albero di Natale nella centrale Piazza don Minzoni e le stelle comete luminose a Ospedaletto, Sant’Andrea in Besanigo, Mulazzano, Cerasolo, Cerasolo Ausa e Passano.

Diversi gli eventi prima e dopo l’accensione: dal Mercatino delle Strenne in via Garibaldi con bancarelle di artigianato, oggettistica e prodotti locali alla merenda in piazza con vin brulè per proseguire poi con l’aperitivo e l’apertura della Casetta di Babbo Natale dedicata ai più piccoli e alle loro letterine imbucate nella cassetta della posta. Il Teatro CorTe ha dedicato il palcoscenico alle fiabe, in particolare la Bella Addormentata nel Bosco.

L’Amministrazione comunale ha ringraziato i presenti per aver sfidato il freddo ma soprattutto i volontari della Pro Loco che hanno preparato ed organizzato l’evento nel migliore dei modi, evento trasmesso peraltro in diretta anche sulla pagina facebook del Comune.

Tra i prossimi appuntamenti, quello del 15 dicembre in sala Isotta con gli auguri alla cittadinanza del sindaco Domenica Spinelli, evento possibile in presenza nel rispetto delle nuove norme di prevenzione al Covid scattate da oggi oppure in diretta facebook sulla pagina del Comune di Coriano a partire dalle ore 21. Il 12 dicembre ci sarà la presentazione del libro “Andare per la linea gotica” di Andrea Santangelo alle 17,30 nella sala Isotta del teatro CorTe.

Il sindaco Domenica Spinelli ringrazia “la Pro Loco ed i suoi volontari perché senza di loro oggi non saremmo qui e la cittadinanza che si è sempre ben comportata pur in tempi di pandemia. Dobbiamo continuare a rispettare le regole, ma dobbiamo anche festeggiare perché tutta Coriano ha voglia di crescere e di andare avanti”.