Indietro
menu
Cosa salta e cosa resta

Come cambia il Capodanno a Riccione, Santarcangelo e Verucchio

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 dic 2021 15:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le comunicazioni ufficiali di Rimini e Cattolica (che aveva anticipato la decisione del Decreto Natale) anche altri comuni della provincia annunciano lo stop agli eventi di piazza dopo i nuovi provvedimenti annunciati dal Governo.

Santarcangelo rinuncia agli eventi di Capodanno previsti in piazza Ganganelli dedicati ai Mutoid e ai dj set ma conferma la mostra degli artisti della Mutoid Waste Company (dal 30 dicembre al 2 gennaio) sia nella piazza centrale che sotto i portici del Comune. Fino a tarda notte “L’era un béus. Poeti alle finestre”, rimarrà “acceso”, mentre anche il presepe animato e le mostre al Musas resteranno aperte fino alle 19.

Passo indietro anche a Verucchio. “Salute e sicurezza sanitaria sono i perimetri della nostra azione amministrativa – spiega la sindaca Stefania Sabba – e congeliamo il nostro primo San Silvestro di piazza, che avevamo pensato come segnale di speranza e ripartenza: lo riproporremo fra qualche mese se i contagi saranno sotto controllo. Auguri e grazie di cuore alla comunità per come si sta mostrando coesa e solidale in questo periodo difficilissimo”.

A Riccione annullata la proposta di djset in piazzale Ceccarini e il tuffo di Capodanno per evitare possibili assembramenti. Confermati invece il concerto di Natale con un numero ridotto di posti alla sala piano terra del Palazzo del Turismo e i concerti del 26 e 29 dicembre nella grande sala Concordia del Palazzo dei congressi con l’obbligo, secondo quanto previsto dalle nuove restrizioni, della mascherina Ffp2. Prosegue la mostra fotografica Elliott Erwitt Family a Villa Mussolini aperta dalle 9:30 alle 19. il 31 dicembre dalle 9:30 alle 13 e il 1° gennaio dalle 14:30 alle 19. “Con il progetto del Riccione Christmas Star abbiamo messo in campo da fine novembre un progetto di allestimento scenografico che ha trasformato la città in un grande teatro a cielo aperto con il suo apice nella pista di pattinaggio sul ghiaccio quest’anno in piazzale Roma di fronte al mare. Un anno particolare dovuto alla situazione sanitaria in cui abbiamo deciso di investire in un progetto artistico eccezionale come la grande mostra di Elliot Erwitt aperta anche il 31 dicembre e 1 gennaio -dichiarano il sindaco Renata Tosi e l’assessore al Turismo Stefano Caldari –. Riccione sarà bella a accogliente anche in questo Capodanno in cui verranno osservati naturalmente tutti i provvedimenti del nuovo decreto approvato nelle ultime ore dal Consiglio dei ministri. Come abbiamo ribadito in più occasioni, anche durante l’incontro preventivo con le associazioni e i consorzi, la salute è al primo posto, ragione per cui i locali della città con le loro proposte di intrattenimento da una parte e l’amministrazione dall’altra garantiranno i festeggiamenti del nuovo anno con serenità in una città bellissima e vestita a festa”.