newsrimini.it

Boccaccini fa passare un ottimo Natale al Rimini: è 2-2 tra Carpi e Lentigione

La Curva Est

Non sarà solo un Natale da capolista per il Rimini (quello era già matematicamente certo), sarà un ottimo Natale. Perché il 3-0 interno dei biancorossi sul Sasso Marconi (risultato finanche stretto ai padroni di casa, che hanno preso anche quattro legni) si combina al 2-2 tra Athletic Carpi e Lentigione (secondo della classe prima dell’ultima gara del 2021), con i locali che hanno trovato il pari al 90′ con Boccaccini. Gli emiliani erano infatti avanti 2-1 in virtù della doppietta di Formato (in gol al 34′ del primo tempo e al 21′ della ripresa), che aveva ribaltato il momentaneo 1-0 di Sivilla (in rete al 16′ della prima frazione).

Il pareggio del Lentigione consente al Rimini di festeggiare il Natale e di presentarsi, domenica 9 gennaio, allo scontro diretto con 6 punti di vantaggio sul Lentigione, che deve recuperare però due partite contro una del Rimini, con la gara sul campo del Ghiviborgo che non si giocherà più mercoledì 5 gennaio ma mercoledì 12.

Il Ravenna ne ha approfittato per scavalcare in classifica i gialloblu grazie al 3-0 sul campo del Borgo San Donnino. Anche se va ricordato che la compagine bizantina delle prime tre della classe è l’unica ad essere in pari con il calendario.

I RISULTATI DELLA 18a GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D E LA NUOVA CLASSIFICA