Indietro
menu
accordo con Araer

Alla fiera di San Gregorio raddoppiano le giornate di mostra di animali

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 dic 2021 16:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Morciano prepara la fiera di San Gregorio che, nel 2022, tornerà in presenza. L’amministrazione comunale ha perfezionato un accordo con ARAER (l’Associazione Regionale Allevatori dell’Emilia-Romagna), per diventare sempre di più un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per l’intero comparto agrario e dell’allevamento.
Il Foro Boario tornerà dunque a essere il cuore pulsante dell’evento: previsto il raddoppio delle giornate dedicate alla mostra di bovini, ovini, cavalli e animali da cortile. La mostra bovina, in particolar modo, assumerà carattere interprovinciale, ospitando anche gli allevatori e i capi selezionati provenienti da Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. Confermate le esibizioni equestri nella cornice del parco urbano del Conca, mentre la prima domenica di Fiera ospiterà, in piazza del Popolo, delle prove di agility dog con i cani dei migliori allevamenti italiani.
Riflettori puntati anche sul padiglione fieristico, oggetto in questi giorni di un importante intervento di riqualificazione. Accanto alla tradizionale mostra campionaria, troverà posto anche un nuovo corner interamente dedicato all’enogastronomia: ristorazione di qualità, produttori e vini locali.
Sono state anche approvate le tariffe per gli operatori economici che prenderanno parte alla manifestazione. Confermate le diverse aree espositive (venditori ambulanti, frontisti, florovivaisti, macchine agricole industriali, luna park, osterie temporanee), mentre si registra una riduzione media del 5% dei canoni previsti per la partecipazione. Un segnale che l’amministrazione comunale ha voluto lanciare per incentivare la ripartenza della Fiera dopo due anni di stop.