newsrimini.it

Terza dose. A Bellaria trasporto gratuito per over 70 soli e disabili

repertorio

Con l’intensificarsi della campagna per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid, l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha attivato, in collaborazione con Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, il servizio gratuito per l’accompagnamento ai punti vaccinali dei cittadini over 70 e delle persone disabili residenti. Gli interessati possono rivolgersi al numero 339.7753276, al quale rispondono le assistenti sociali del Comune: saranno poi loro a interfacciarsi con Croce Blu per la gestione degli appuntamenti e stilare il calendario di trasporti.

E’ possibile prenotarsi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13: all’utenza, l’invito a presentare una valida motivazione per la richiesta, fornendo tutte le informazioni utili. Inoltre, sarà utile per gli operatori ricevere le richieste con congruo anticipo, così da pianificare in modo accurato e tempestivo i singoli servizi.

Il servizio di accompagnamento coprirà il tragitto, andata e ritorno, da casa alla sede individuata dall’Ausl – e indicata sulla prenotazione – per la somministrazione della terza dose.