Indietro
menu
ogni sera alle 20,35

Shalom. 20 verbi d'Avvento. In tv il cammino di "pace" del Vescovo

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 30 nov 2021 13:50 ~ ultimo agg. 18:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un percorso a tappe televisivo su Icaro TV per l’Avvento e in preparazione al Natale con il Vescovo di Rimini. Si intitola “Shalom. 20 verbi d’Avvento in cammino verso il Natale” l’originale contributo di mons. Francesco Lambiasi. “Shalom” è parola ebraica che contiene il nobile messaggio di ‘pace in terra e fra gli uomini amati dal Signore”. Nel corso di ogni puntata, in onda da lunedì 29 novembre alle 20,30, Vescovo di Rimini in circa 4 minuti pone l’accento su un verbo tipico del cammino avventizio (attendere, vegliare) o del Natale (giubilare, esortare). La prima puntata, andata in onda ieri sera, sul verbo “venire” ha già ottenuto tanti consensi da parte del pubblico televisivo.

“Shalom” arriva dopo le precedenti esperienze di “Maranatha 20,35. Tre minuti in preghiera con il Vescovo” e “Shemà Israel. 3 minuti di fede con il Vescovo”, andate in onda rispettivamente in Avvento 2020 e Quaresima 2021, che tanto interesse hanno riscontrato anche fuori dai confini della Diocesi di Rimini.

Shalom vuol essere una brevissima sosta quotidiana per questo tempo di preparazione al Natale che è l’Avvento. – è lo stesso Vescovo di Rimini a spiegare i motivi della rubrica – Ogni giorno partiremo da un verbo tipico di questo percorso”.
20 verbi, 20 puntate, andranno a comporre la rubrica. Il titolo, “Shalom”, “è una bella parola che significa pace. – prosegue mons. Francesco Lambiasi – Pace intesa non come assenza di guerra ma come pienezza di doni di Dio, del Dio dei doni che si fa bambino e viene in mezzo a noi per farci vivere una vita pienamente umana, più che umana: la vita dei figli di Dio”.

Shalom. 20 verbi d’Avvento in cammino verso il Natale” si compone di 20 puntate da circa 4 minuti l’una, in onda da lunedì al venerdì alle ore 20,35 (dopo il Tg serale) sul canale 91 di “IcaroTV” (e in streaming e su icaroplay).

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini   
di Maurizio Ceccarini