Indietro
menu
Sanzioni e denunce

Polizia Locale in zona mercato coperto: i parcheggiatori abusivi fuggono

In foto: piazzale Gramsci
piazzale Gramsci
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 nov 2021 12:57 ~ ultimo agg. 18:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono i servizi di controllo da parte del Nucleo di Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Rimini. Nella mattinata di giovedì, nell’ambito della quotidiana attività di presidio del centro storico, la pattuglia si è concentrata nella zona del mercato coperto e nelle vie limitrofe. I controlli hanno portato all’allontanamento di quattro parcheggiatori abusivi presenti in piazzale Gramsci, che si sono dati alla fuga alla vista degli agenti.

Sanzionato un cittadino italiano, già noto al comando della Polizia Locale, sorpreso a bere alcolici all’esterno del mercato coperto. La zona infatti rientra tra le aree pubbliche comprese nell’ordinanza sindacale contingibile e urgente dove vige il divieto di consumare alcol, misura presa a tutela del pubblico decoro e a prevenzione dei fenomeni di degrado.

Sempre nell’area tra via Castelfidardo e la via IV novembre, gli agenti hanno fermato un cittadino straniero sorpreso ad importunare diversi passanti. Alla richiesta dei documenti, l’uomo si è dimostrato poco collaborativo, costringendo gli agenti ad accompagnarlo al comando per essere sottoposto a fermo per identificazione. L’uomo, presente regolarmente sul territorio italiano, è stato sanzionato per le violazioni al regolamento di polizia urbana e denunciato a piede libero per non aver presentato i documenti di soggiorno, seppur in possesso.