Indietro
menu
Riqulificazione e sicurezza

Partiti i lavori in via Gramsci a Misano, modifiche alla circolazione

In foto: un rendering
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 nov 2021 13:57 ~ ultimo agg. 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 Cambia la viabilità per consentire i lavori in Via Gramsci a Misano. L’intervento, che consentirà la messa in sicurezza e la riqualificazione della via e della vicina Piazza Gramsci, è partito dal lato di Via Repubblica. Da giovedì via Gramsci sarà transitabile dai veicoli unicamente in direzione sud, da Via Garibaldi a Via della Repubblica.

I lavori, la cui durata prevista è di un paio di mesi, sono partiti dai sottoservizi, con il rifacimento e il completamento delle fognature di raccolta delle acque meteoriche. Si proseguirà, poi, con la riqualificazione dell’arredo urbano. Nello specifico, verranno realizzati nuovi marciapiedi e rifatti quelli esistenti con finitura in autobloccanti in calcestruzzo colorati.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una nuova rotatoria in piazza Gramsci, all’incrocio con via Maroncelli e via Don Milani, e la messa in sicurezza del parcheggio, con aiuole e nuovi sensi di marcia. Nella piazza verrà realizzato anche un nuovo impianto di pubblica illuminazione e verranno sostituite le linee esistenti della via. Saranno inoltre messe a dimora una decina di nuove piante ad alto fusto. L’intervento verrà completato con la riasfaltatura dell’intera area e il rifacimento della segnaletica.

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 180 mila euro.