Indietro
menu
nella giornata di prevenzione

Nuova puntata di "Tutta salute": prevenire è più facile che dire otorinolaringoiatra

In foto: giornata della prevenzione tumori collo
giornata della prevenzione tumori collo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 nov 2021 18:28 ~ ultimo agg. 18:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna domani sera (martedì) TUTTA SALUTE su Icaro TV alle 20:35. La puntata sarà dedicata ai tumori della testa e del collo nella  prima Giornata Nazionale di Prevenzione dei Tumori del collo promossa da Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale che si svolge proprio il 23 novembre. In tutta Italia ci sono iniziative di sensibilizzazione e visite mediche gratuite. Anche gli ospedali della Romagna aderiscono: Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini.

Lo slogan della campagna è “PREVENIRE è PIU FACILE CHE DIRE OTORINOLARINGOIATRA” che è anche il titolo della puntata. In studio con Lucia Renati ci sarà il Dottor Marco Trebbi, Primario di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Infermi Rimini

I tumori del distretto testa-collo sono il settimo cancro più comune in Europa. In Romagna i numeri assoluti di casi (ultimi dati forniti dal Registro del Tumori Emilia Romagna relativa al 2017) riferiscono: 233 casi totali, di cui 91 a Ravenna, 37 a Forlì, 36 a Cesena, 69 a Rimini. A questi vanno aggiunti i numerosi casi, provenienti da tutte le Regioni italiane, che arrivano agli ospedali romagnoli.

TUTTA SALUTE va in onda ogni martedì alle 20:35 su IcaroTV.