Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
FSGC

Nazionali di San Marino, martedì parte l'19, Varrella e Costanti fissano sedute in settimana

In foto: ©FSGC
©FSGC
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 8 nov 2021 15:12 ~ ultimo agg. 15:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il torneo di qualificazione agli Europei U19 di futsal, San Marino fa il pieno di eventi internazionali nella settimana in cui tornano gli impegni con vista sulla Coppa del Mondo di Qatar 2022 e su EURO U-21 di Georgia e Romania. Insieme alle Nazionali guidate da Varrella e Costantini, che hanno fissato sedute tra domani e mercoledì (quest’ultimo giorno sarà quello dell’allenamento ufficiale pre-Israele per l’Under 21), torna in campo anche l’Under 19 affidata al Commissario Tecnico Alessandro Bonesso.

Sono ventuno i Biancazzurrini che voleranno domattina alla volta di Antalya, in Turchia, per affrontare – nell’ordine – i padroni di casa (10 novembre, ore 17:00), Romania (13 novembre, ore 13:00) e Lettonia (16 novembre, ore 17:00). In palio la qualificazione agli Europei di categoria.

Martedì della prossima settimana è fissato il ritorno in Repubblica della Nazionale Under 19 di San Marino, così composta:

Si allenano in questi primi giorni della settimana, che li vedrà poi entrare nella finestra di gare ufficiali, Nazionale ed Under 21. Partendo da questi ultimi, sono state fissate per questa sera (Acquaviva, ore 19:00) e domani (Montecchio, ore 19:45) due sedute che porteranno i Biancazzurrini fino alla vigilia dell’incontro casalingo con Israele. Nella serata di mercoledì l’allenamento ufficiale, che partirà alle 20:15, mentre il giorno successivo (11 novembre, ore 19:00) si disputerà l’incontro di qualificazione all’Europeo di categoria.

Questo il lotto di venticinque calciatori da cui il Commissario Tecnico Costantini attingerà per le convocazioni in vista dell’importante appuntamento infrasettimanale.

Partirà invece alla volta di Budapest la Nazionale allenata da Franco Varrella, attesa dagli ultimi due match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022: la prima partita si disputerà in casa dell’Ungheria, appunto, davanti a migliaia di tifosi magiari (12 novembre, ore 20:45). La seconda, nonché l’ultima delle dieci spalmate nell’anno solare, contro i vicecampioni d’Europa dell’Inghilterra: appuntamento al San Marino Stadium, con calcio di inizio alle 20:45 di lunedì 15 novembre. Per l’occasione, verrà celebrato con un evento destinato a rimanere impresso nella memoria collettiva il 90° anniversario della FSGC.

I ventitré che partiranno alla volta dell’Ungheria e raggiungeranno la Puskas Arena – una delle sedi dell’Europeo della scorsa estate – saranno con ogni probabilità scelti da questo elenco, nel quale compare per la prima volta Mattia Ceccaroli. Il centrocampista classe ’99, autore di un ottimo inizio di stagione tra le file del Domagnano, sarà in campo con i compagni questa sera e mercoledì a Serravalle B (ore 18:45), oltre a domani al San Marino Stadium – sempre allo stesso orario.

FSGC | Ufficio Stampa