Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Volley C Maschile

La OMS Dinamo Bellaria suona la quarta e vince anche a Cesenatico

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 nov 2021 09:52
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quarta vittoria consecutiva per i boys della Serie C della OMS Dinamo Bellaria, che regolano con un altro 3-0 il Cesenatico degli ex Mancinelli e Ceccarelli.

Non la migliore prestazione per i bellariesi, ma percentuali di attacco molto positive e grandi turni al servizio di Crociati, Nascimento e Mazza, hanno permesso di portare a casa il bottino pieno.

Nel primo set, Sampaoli e compagni si trovano davanti sin dalle prime battute, incrementando il vantaggio a metà set per chiudere con un comodo 25-19.

Nel secondo parziale, dopo un avvio discreto, si inceppa il cambiopalla e Cesenatico può scappare (16-10). Coach Botteghi sostituisce un Nascimento pizzicato in ricezione con Tuccelli. I buoni turni al servizio di Crociati e Mazza permettono di impattare i padroni di casa sul 18 pari. Nel finale, è lo stesso Tuccelli a chiudere il set con un ottimo mani out per il 25-21 finale.

Terzo set in cui sembra tutto in discesa sin dall’inizio per la Dinamo: Crociati piazza tre servizi vincenti (8-4). Invece, a causa di qualche errore in attacco di troppo, Cesenatico si riavvicina, riducendo il distacco (18-17). Coach Botteghi affida la regia della squadra a Franzin per gestire la seconda metà del parziale (che si toglie lo sfizio del muro vincente del 23-21). È uno splendido muro di Kyrylchuck (per lui due muri vincenti e cento percento in attacco nel terzo set) a chiudere le ostilità (25-22).

IL TABELLINO
Bellaria:
Sampaoli 0, Evangelisti 15, Crociati 14, Nascimento 11, Rossi 3, Mazza 6, Boscain LIB, Tuccelli 1, Kyrylchuck 4, Franzin 1, Martignoni ne, Gentile ne. All. Botteghi, Matteucci.

Cesenatico: Muccioli 2, Ceccarelli 10, Nori 2, Baldisserri 8, Prati 5, Raffoni 6, Brasina LIB, Campedelli 1, Venturi 0, De Grandis 0, Bassi 0, Mancinelli ne, Zavatti ne.