Indietro
menu
A roma

Incontro con Mattarella per la presidente dell'assemblea regionale Petitti

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 nov 2021 23:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Insieme ai colleghi Roberto Ciambetti del Veneto e Pier Mauro Zanini del Friuli Venezia Giulia la presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia Romagna oggi ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Un confronto emozionante – ha detto Petitti –  che ha spiegato come sia stato importante trasmettergli pensieri, obiettivi e responsabilità che oggi le Assemblee legislative ricoprono nella fase di ripresa e ripartenza del Paese.

E soprattutto ringraziarlo! Per quello che rappresenta per il Paese e per quello che ha saputo trasmettere agli italiani, con sobrietà e stile. E quindi tra i tanti temi, il ruolo delle Assemblee legislative regionali nel garantire la continuità delle attività istituzionali durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia; la gestione delle risorse del Pnrr. Il processo di Riforma Istituzionale a partire dall’autonomia differenziata all’interno di una legge quadro. Le Donne e le scelte per la loro valorizzazione. Perché quando si capirà di quanto può crescere il Paese investendo sulle donne, allora in quel momento saremo maturati davvero e recuperemo tanto tempo“.

Foto: Ufficio Stampa Presidenza della Repubblica