Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
In residenza comunale

Il sindaco Sadegholvaad e l'ass.re allo Sport Maresi incontrano Franco (FIGC)

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 nov 2021 13:25 ~ ultimo agg. 13:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Jamil Sadegholvaad e l’assessore allo Sport Moreno Maresi hanno incontrato questa mattina, in residenza comunale, Sergio Franco che dal 1° luglio è capo Delegazione FIGC per la Provincia di Rimini.

Il neo delegato, accompagnato dal vice Maurizio Bianchi e dal segretario Floriano Evangelisti – ha esposto agli amministratori la situazione molto positiva del calcio dilettantistico a Rimini e alcune interessanti prospettive di evoluzione. Tanti i temi affrontati, dalla crescente evoluzione del calcio femminile, che sta coinvolgendo sempre più bambine in tutta la provincia riminese, alla situazione dei campi da calcio a disposizione delle società sportive.

L’incontro è stata anche l’occasione per conoscersi e rinnovare la reciproca collaborazione nell’organizzazione di eventi e manifestazioni, una disponibilità a collaborare che è stata riconosciuta dalla FIGC anche come elemento indiscusso degli anni passati.

Il sindaco Jamil Sadegholvaad ha rinnovato la massima disponibilità del Comune di Rimini, sia per le necessità dell’attività sportiva ordinaria, legata ai campionati annuali, che per tutto quello ce può essere l’organizzazione di nuovi eventi, manifestazioni che possano rilanciare lo sport e quindi anche il turismo.

Sergio Franco lunedì sera è stato ospite della trasmissione di Icaro TV “Calcio.Basket”: