newsrimini.it

Il giorno più bello di Jayden

Jayden è un bimbo con disabilità arrivato al centro Paolo’s Home a 3 anni che, dopo la prima valutazione medica, sembrava destinato a non camminare.
Ma Jayden, la sua famiglia e lo staff di Paolo’s Home non si sono arresi.

Ammesso al centro diurno, il bimbo ha seguito le sessioni di fisioterapia, logopedia e un percorso educativo fatto su misura per lui.

Piano piano ha cominciato a raggiungere autonomie fisiche e cognitive: ha iniziato a mangiare da solo, a comunicare meglio con gli altri e grazie ad un vero e proprio lavoro di squadra è arrivato il suo giorno più bello: tra l’emozione e gli applausi delle operatrici del centro Paolo’s Home, Jayden ha mosso i primi passi tutto da solo, traballante e incerto ma finalmente sulle proprie gambe.

La sua storia sarà raccontata giovedì 2 Dicembre su Zoom, insieme al dottor Davide Filippi, neuropsicologo dello sviluppo e volontario di Cittadinanza e alla dottoressa Carole Mwende Mutuiri, special teacher e logopedista di Paolo’s Home ripercorriamo la storia di Jayden.

Cecilia Latini Corazzini di Cittadinanza è stata nostra ospite questa mattina (martedì 30 novembre) a Io ne ho lette cose.