Indietro
martedì 16 agosto 2022
menu
Qualificazioni Europeo U19

Futsal: al via mercoledì il torneo U19, San Marino debutta alle 19 con l'Estonia

In foto: Il Multieventi (©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 nov 2021 18:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un Multieventi Sport Domus già vestito “a festa” si prepara ad ospitare il secondo torneo di qualificazione all’Europeo Under 19 di futsal.

Era il gennaio-febbraio 2019 quando l’ultima nata fra le Selezioni della FSGC muoveva i suoi primissimi passi in campo internazionale, benché giocasse in casa. Nata solo da pochi mesi, quella Nazionale Under 19 seppe rompere il ghiaccio con orgoglio, segnando proprio sul parquet del palazzetto di Serravalle le sue prime reti europee. Purtroppo non ci fu il conforto del risultato nelle tre gare del girone disputate contro Kosovo, Cipro e Svezia. Quasi tre anni e molte vicissitudini dopo, i giovani Titani, passati nel frattempo alla guida tecnica di Matteo Selva, faranno di nuovo gli onori di casa. Il Gruppo A del Turno Preliminare prevede, oltre alla presenza di San Marino, quelle di Andorra, Estonia e Galles, le ultime due all’esordio nella competizione. Chi vince il girone, accede al Turno Principale.

Il programma del torneo di qualificazione si aprirà domani con la sfida fra Andorra e Galles (ore 16:00). Il debutto dei Biancoazzurrini alle 19:00 contro i pari età dell’Estonia. Il giorno successivo sarà il Match Day 2, con Galles ed Estonia ad inaugurare l’agenda di giornata – sempre alle 16:00 – e San Marino a chiuderla, sempre alle 19:00: in questo caso sarà il Galles l’avversario dei giovani Titani di Selva. Poi un giorno per rifiatare prima di tuffarsi nel programma della terza ed ultima giornata di gare, che sarà sabato. Il Galles affronterà l’Estonia alle 15:00, mentre San Marino completerà il suo percorso alle 18:00 incrociando gli scarpini con Andorra. A quel punto si conoscerà il destino delle quattro contendenti: una proseguirà il suo cammino nel secondo Uefa Euro Under 19 mentre le altre tre saranno costrette a fermarsi.

Questa sera la Nazionale di San Marino sosterrà l’Allenamento Ufficiale alle 20:00, ovviamente sul parquet del Multieventi. Matteo Selva ha sciolto le ultime riserve sui 12 chiamati ad indossare la maglia biancoazzurra nei tre appuntamenti del girone.

Queste le scelte finali del CT:

I biglietti saranno gratuiti e avranno valenza giornaliera. Si dovranno ritirare in loco e in nessun caso per conto terzi. Stante la disponibilità ridotta di posti in tribuna a causa delle restrizioni sanitarie, è fortemente raccomandato recarsi al Multieventi con buon anticipo. In alternativa, tutte le gare del torneo saranno disponibili live sulla pagina Facebook della FSGC, con telecronaca integrale nel caso delle tre partite che vedranno impegnata la Nazionale sammarinese.

FSGC | Ufficio Stampa