Indietro
menu
da Lions Club Rimini

Due cargo bike per il giro nonni in dono alla Caritas di Rimini

In foto: la preparazione dei pasti per il "giro.nonni"
la preparazione dei pasti per il
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 nov 2021 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, giovedì 4 novembre, alle 15 alla Piazza sull’Acqua di Rimini, la Caritas di Rimini riceverà in dono 2 cargo bike dal Lions Club Rimini Host.

Saranno utilizzate dai volontari Caritas per il ‘giro-nonni’, che ogni giorno, dal 2001, porta un pasto caldo e un sorriso a circa cinquanta anziani di Rimini e territori limitrofi.

 “L’utilizzo delle cargo bike per il ‘giro-nonni’ è perfetto, e per due motivi – spiega il direttore di Caritas Diocesana, Mario Galasso -. Sia per un evidente motivo ecologico, di praticità e di sostenibilità sia perché girando in bicicletta per le vie della città, i volontari saranno molto riconoscibili durante il loro servizio e potranno quindi anche essere fermati dalle persone in cerca di informazioni sulle attività e i diversi servizi Caritas. Ringraziamo Lions Club Rimini Host per questa donazione e speriamo di poter pedalare assieme ancora a lungo, meglio e per il bene della comunità”.

La donazione delle cargo bike – spiega Daniele Bianchi, presidente di Lions Club Rimini Host – è l’atto conclusivo di una donazione deliberata nell’anno sociale scorso, durante la presidenza di Alessia Valducci. Lions Club Rimini è attento ai bisogni della comunità, nella Caritas abbiamo incontrato un interlocutore molto affidabile, che su progetti specifici offre la massima garanzia. La donazione delle cargo bike non è e non vuol essere un fatto episodico. Sul finire dello scorso anno, Lions Club Rimini Host ha devoluto 7.000 euro all’Emporio Solidale, frutto del Concerto di Natale per la Città di Rimini da noi organizzato. La donazione delle cargo bike è stata una scelta necessaria per far arrivare i beni necessari direttamente nelle case degli anziani, grazie al ‘giro nonni’ di Caritas. Sicuramente saremo ancora a fianco di Caritas per aiutare le persone più bisognose”.