Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Calcio B Femminile

Domenica la San Marino Academy riceve il Cittadella

In foto: Alessia Piazza (©SMAcademy)
Alessia Piazza (©SMAcademy)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 nov 2021 13:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le Titane si preparano a tornare a casa dopo tre trasferte consecutive. Domenica, ad Acquaviva, scenderà il Cittadella, che occupa la posizione numero 7 in graduatoria e che vanta due punti in più rispetto alla San Marino Academy. La vittoria ritrovata in casa del Chievo Verona ha spezzato un periodo grigio e ha rilanciato le ragazze di Alain Conte anche dal punto di vista della fiducia. Ora, il piano è quello di dare continuità alla prova e al risultato in terra veneta.

Alessia Piazza, che in casa delle clivensi ha chiuso con il clean sheet, definisce l-0 di domenica scorsa “una vittoria che fa morale e che ha portato grande positività nel nostro ambiente. Ci serviva, dopo un periodo poco brillante come quello che avevamo passato.”

Per il portiere ex Milan, il piano è semplice: “Bisogna proseguire su questa strada, ricordando quanto fatto col Chievo ma anche col Brescia. Dobbiamo continuare a giocare come sappiamo, dimostrando coraggio nella gestione della palla, anche se a volte questo comporta qualche rischio.”

Davanti, domenica, una squadra reduce da due vittorie di fila. “Ci aspetta una gara difficile e dovremo dare il meglio di noi stesse – il parere di Piazza –. Mi aspetto una partita combattuta, da giocare anche sul piano della concentrazione. Noi dobbiamo puntare al massimo risultato ed entreremo con lo spirito giusto per farlo. Non possiamo adagiarci su quanto fatto a Verona.”

San Marino Academy-Cittadella Women sarà valevole per l’8a giornata della Serie B femminile. Si gioca allo stadio di Acquaviva, con fischio d’inizio fissato alle 14:30 ed ingresso consentito agli spettatori in possesso di certificazione vaccinale o tampone negativo eseguito nell’arco delle 48 ore precedenti. Diretta su www.elevensports.com.

Ufficio Stampa San Marino Academy