Indietro
menu
Risorse per 60mila euro

Contributi a sentieristica e promozione territoriale. Pubblicato il bando provinciale

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 nov 2021 08:45 ~ ultimo agg. 09:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato pubblicato il bando per la concessione di contributi a favore di interventi di manutenzione ordinaria su sentieri e percorsi escursionistici e iniziative di promozione territoriale che, rivestendo interesse provinciale, contribuiscano alla valorizzazione e alla conoscenza dell’ambiente e dell’entroterra. Le risorse a disposizione ammontano complessivamente a 60mila euro. Beneficiari dei contributi sono le associazioni, gli enti no profit formalmente costituiti e iscritti nel registro regionale del Terzo Settore e le cooperative di comunità che hanno sede nel territorio della Provincia di Rimini.

La scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 22 novembre 2021 alle ore 13. Per informazioni si può consultare il sito web della Provincia alla pagina: https://www.provincia.rimini.it/prvcnrmn/po/mostra_news.php?id=467&area=H

“L’interesse per la vacanza all’aria aperta – dichiara il presidente della Provincia, Riziero Santi – e in particolare per l’escursionismo è ovunque crescente. La Provincia di Rimini con questo bando, nei giorni decisivi per tutti noi della COP26, fa una precisa scelta strategica che va nella direzione di investire risorse nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio ambientale. Sono previsti finanziamenti e iniziative specifiche per favorire lo sviluppo della sentieristica e dei servizi ad essa collegati, una strategia che coniuga le politiche di crescita sostenibile dei piccoli Comuni delle aree interne con l’incentivazione di una forma di turismo in espansione.”